QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 10°19° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2019

Attualità domenica 24 marzo 2019 ore 16:44

Legalità, alunni in visita dai carabinieri

Gli allievi di quinta delle elementari Carducci di Castellina Misericordia hanno fatto visita alla stazione dei carabinieri Enzo Fregosi di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Continua il Contributo alla “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Due ore di interazione avvenute nel pomeriggio del 22 marzo tra gli alunni della quinta elementare della scuola Giosuè Carducci di Castellina Misericordia che hanno fatto visita alla Stazione Carabinieri Enzo Fregosi di Rosignano Marittimo.

 A ricerverli  il Comandante della Compagnia di Cecina e il Comandante della Stazione. I ragazzi hanno visitato i locali della Caserma e gli interni e le dotazioni di un’autoradio inviata sul posto dalla dipendente Aliquota Radiomobile.

 Gli alunni hanno interloquito con i Comandanti che hanno fornito risposte esaurienti in tema di stupefacenti, abuso di alcol e dipendenza dal gioco d’azzardo oltre che dei reati in genere. E’ stata data loro una prova sull’utilizzo degli apparati presenti nell’auto del Pronto Intervento nonché la visione di una delle due camere di sicurezza. Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi stessi si sono intrattenuti nell’ufficio del Comandante della Stazione dove sia il Cap. Bottacci Christian che il Luogotenente Di Nardo Giorgio hanno risposto a tutte le curiosità inerenti il servizio d’istituto dell’Arma dei Carabinieri proposte dai ragazzi emozionati e contenti di aver trascorso questa esperienza in tema di legalità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca