comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 22°25° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 08:46

Acquisto libri di scuola, confermato il contributo

Acquisto libri di testo, riconfermato il contributo economico per l’anno scolastico 2020/21 da parte dell'Amministrazione comunale



BIBBONA — Confermati, anche per l’anno scolastico 2020/21, i contributi economici per l’acquisto dei libri di testo: la giunta ha varato il provvedimento che va incontro alle famiglie “nonostante le difficoltà economiche che gli Enti locali – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – attraversano in questo particolare momento a seguito dell’emergenza sanitaria in corso”.

La provvidenza economica approvata è destinata a coprire le spese di acquisto dei libri, il cosiddetto ‘buono libri’, per gli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado ‘Cielo d’Alcamo’ per l’anno scolastico 2020/21. “Si tratta di un contributo unico, senza distinzioni delle condizioni socio-economiche, destinata a tutti – specifica l’Assessore alle politiche sociali, Francesco Spinelli – gli studenti e finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica e, in particolare, all’acquisto di libri scolastici”. L’erogazione della concessione economica avverrà dietro presentazione di ricevuta/fattura oppure degli scontrini fiscali originali attestanti la spesa sostenuta, accompagnati da nota contenente la descrizione dettagliata dei libri di testo e relativo importo, debitamente quietanzata. L’importo complessivo del beneficio economico per la fornitura di libri di testo è pari a 12mila euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità