Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 08:46

Acquisto libri di scuola, confermato il contributo

Acquisto libri di testo, riconfermato il contributo economico per l’anno scolastico 2020/21 da parte dell'Amministrazione comunale



BIBBONA — Confermati, anche per l’anno scolastico 2020/21, i contributi economici per l’acquisto dei libri di testo: la giunta ha varato il provvedimento che va incontro alle famiglie “nonostante le difficoltà economiche che gli Enti locali – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – attraversano in questo particolare momento a seguito dell’emergenza sanitaria in corso”.

La provvidenza economica approvata è destinata a coprire le spese di acquisto dei libri, il cosiddetto ‘buono libri’, per gli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado ‘Cielo d’Alcamo’ per l’anno scolastico 2020/21. “Si tratta di un contributo unico, senza distinzioni delle condizioni socio-economiche, destinata a tutti – specifica l’Assessore alle politiche sociali, Francesco Spinelli – gli studenti e finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica e, in particolare, all’acquisto di libri scolastici”. L’erogazione della concessione economica avverrà dietro presentazione di ricevuta/fattura oppure degli scontrini fiscali originali attestanti la spesa sostenuta, accompagnati da nota contenente la descrizione dettagliata dei libri di testo e relativo importo, debitamente quietanzata. L’importo complessivo del beneficio economico per la fornitura di libri di testo è pari a 12mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno