QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 18 novembre 2019

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 19:43

Un mare... di libri

Attività estive per bambini, ragazzi, e adulti. Aperte anche ai turisti e distribuite in varie località del Comune, per tutto il mese di agosto



ROSIGNANO MARITTIMO — Proseguono anche nel mese di agosto le attività “esterne” promosse dalla Biblioteca Comunale “Marisa Musu” e gestite dalla cooperativa sociale Il Cosmo. Iniziative e percorsi finalizzati principalmente alla promozione della lettura, per bambini, ragazzi e adulti, rivolti non solo agli utenti abituali, ma anche ai turisti in vacanza nella zona

L'amministrazione comunale di Rosignano Marittimo ricorda anche che la Biblioteca Comunale presso il Centro culturale Le Creste per tutto il mese di agosto sarà aperta con orario 8,30 – 13. Di seguito le opportunità per i ragazzi.

ACCHIAPPASTORIE. Il progetto è rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni con attività che consistono in letture animate, laboratori creativi e giochi. I prossimi appuntamenti nella Pineta Marradi di Castiglioncello, nel giardino di Villa Celestina, saranno il 10, 11 17 e 18 agosto, a partire dalle ore 17, mentre a Vada presso il giardino sottostante la Torre del Faro, sempre dalle ore 17, saranno il 6 ed il 13 agosto. La partecipazione è libera e gratuita e le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 10 anni. Per ogni appuntamento è prevista la lettura animata di una storia con personaggi che prendono vita dalle pagine del libro; inoltre i bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi, e poi giocare, cantare e ballare ed il divertimento è assicurato. La partecipazione è gratuita.

LIBROSCAMBIO. Un servizioimportante in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico che consente di risparmiare a coloro che vogliono disfarsi di libri non più utilizzati e chi li sta cercando per l’inizio della scuola. Lo scambio riguarda i libri di testo delle scuole medie e superiori del Comune di Rosignano ed è attivo presso l’ex Ufficio Pianificazione del territorio, in via Cairoli 2 a Rosignano Solvay. Il libro scambio è aperto il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 (chiuso però il 13 ed il 18 agosto).

LA BIBLIOTECA DEL SOLE. Proseguono anche le aperture di questo punto di prestito librario gratuito della Biblioteca ubicato a Villa Celestina presso la Pineta Marradi di Castiglioncello. La Biblioteca del Sole è aperta dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 (chiusura il 15 agosto).

FAVOLE IN COLLINA. Continuano fino al 13 agosto anche le “Favole in collina”, letture animate e laboratori creativi per bambini da 3 a 11 anni, che si svolgono dal 6 luglio al 13 agosto, a Gabbro il lunedì e mercoledì e a Nibbiaia il martedì e giovedì, sempre dalle ore 21. Questa attività è promossa dall’Ufficio attività sociali del Comune e gestita dalla cooperativa Il Cosmo.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca