Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 21:49

Accordo Comune-sindacati per le politiche future

Nel protocollo d'intesa anche un Osservatorio sul nuovo Isee, la Casa della Salute e una struttura per donne e bambini vittime di violenza



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ stato firmato ufficialmente questa mattina, 29 luglio, il Protocollo d’Intesa tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali Cgil e Uil di Livorno e Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil di Rosignano Marittimo per il triennio 2015-2018.

In totale 13 pagine di documento per fissare una serie di impegni che spaziano dalle politiche fiscali e tariffarie alle politiche sociali e sanitarie, dalle politiche socio-culturali ed educative alle politiche giovanili e ambientali

Il Protocollo è stato delineato a partire dalle politiche di bilancio dell’Amministrazione Comunale, tese a garantire, sebbene nelle difficoltà, un forte impegno sul fronte dell’istruzione e delle politiche sociali, dirette e indirette. 

Questi in estrema sintesi alcuni dei contenuti del Protocollo: il contenimento delle spese correnti, la riduzione e la razionalizzazione della macchina amministrativa, anche al fine di non appesantire la pressione fiscale e mantenere invariate le tariffe dei servizi a domanda individuale; la lotta all’evasione ed elusione fiscale, per la quale l’Amministrazione Comunale si è impegnata ad accrescere l’azione di contrasto. 

C'è anche l’attivazione di un Osservatorio, costituito dal Comune e dai sindacati che consenta di monitorare l’impatto del nuovo ISEE sulle prestazioni socio sanitarie e sulle agevolazioni fiscali. Inoltre, l’impegno per la realizzazione della Casa della Salute di Rosignano e di una struttura zonale per l’assistenza alle donne e ai bambini vittime di violenza.

Grande la soddisfazione del sindaco Alessandro Franchi, del vice e assessore al Bilancio Daniele Donati e dei rappresentanti dei sindacati confederali e dei pensionati, che hanno espresso apprezzamento per gli impegni contenuti nel Protocollo d’Intesa, a testimonianza della condivisione di intenti e obiettivi comuni.

Le parti si sono inoltre impegnate reciprocamente a verificare con sistematicità l’applicazione dell’accordo ed a monitorarne i risultati raggiunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità