Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 11:26

Saline-Cecina, studenti sul bus, treni fermi

Un treno sulla Saline-Cecina
Un treno sulla Saline-Cecina

Trenitalia ha fatto sapere che in queste prime settimane di ritorno in classe il collegamento sarà in pullman, pochi pendolari



VOLTERRA — Pochi pendolari, solo gli studenti che dal 14 settembre tornano in classe. Così Trenitalia ha deciso che il collegamento Saline-Cecina ci sarà, ma sarà effettuato con dei bus noleggiati. I treni dunque restano fermi, come aveva anticipato giorni fa l'associazione Sos Volterra.

La decisione è stata presa perché oltre agli studenti al momento non sono previsti molti passeggeri: "I treni più frequentati erano due, quello che portava i giovani al mattino e quello che tornava indietro al suono della campanella - hanno chiarito da Trenitalia - sugli altri convogli c'era sempre poca gente. Sulla Saline-Cecina si parla di 7-8 corse giornaliere".

I treni ripartiranno sulla Saline-Cecina? La risposta è legata alla presenza di studenti e pendolari. La situazione verrà valutata nelle prossime settimane, a seconda del numero di studenti e pendolari che prenderanno i bus.

La linea Saline-Cecina è abbastanza periferica ed è ferma da mesi, ma anche senza pandemia, hanno spiegato da Trenitalia, il servizio di collegamento con i treni viene sospeso con la fine delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca