Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:CECINA19°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 07:00

Società della salute, “servono risposte”

Foto di repertorio

Cgil, Cisl e Uil chiedono alla politica senso di responsabilità dopo le criticità emerse. “Non possiamo permetterci una vacanza istituzionale”



PIOMBINO — Cgil, Cisl e Uil chiedono una maggiore coesione di intenti dopo l’esplosione delle criticità e difficoltà emerse all’interno della Società della salute Valli Etrusche.

“Oggi più che mai però occorre una maggiore coesione di intenti:  - hanno evidenziato in una nota - non possiamo infatti permetterci che alla luce della discussione sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) manchi la voce di un territorio che sconta ormai ritardi inenarrabili in tema di Case della salute e Case di comunità. Al di là della questione Pnrr, è bene comunque evidenziare come i bisogni sociosanitari dei cittadini siano progressivamente incrementati”.

“In relazione alla Società della salute Valli Etrusche non possiamo pertanto permetterci una vacanza istituzionale. - hanno aggiunto - In questo delicato momento occorre senso di responsabilità da parte di tutte le parti politiche in campo. Auspichiamo pertanto che a breve si trovi una soluzione in grado di dar concretezza a quei progetti che il territorio e i suoi cittadini aspettano da tempo, come ad esempio l'ospedale unico”.

“I ritardi e le indecisioni mettono in fibrillazione non solo i cittadini ma anche il personale sociosanitario. I lavoratori del settore infatti, non vedendo un progetto definito, risultano sempre meno propensi a scegliere il nostro territorio e le nostre strutture”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grazie del sindaco Massimo Fedeli a Marta Moretti che con il suo intervento di disostruzione ha salvato la vita ad un uomo a La California
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura