Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:CECINA18°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 08 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alta Savoia, crolla la montagna: la maxi-frana ripresa in diretta dai turisti
Alta Savoia, crolla la montagna: la maxi-frana ripresa in diretta dai turisti

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 11:20

Terminati i lavori Anas sulla statale Aurelia

Un tratto della ss1 Aurelia

Tre i tratti interessati dai lavori Anas tra la Valdicornia e Donoratico per un valore complessivo di quasi 9 milioni di euro



PIOMBINO — Avanza l’opera di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 1 Via Aurelia in Toscana, avviata negli ultimi tre anni da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

In questi giorni sono stati ultimati altri tre interventi in provincia di Livorno che hanno riguardato la totale rimozione della vecchia pavimentazione fino agli strati profondi, il rifacimento della fondazione stradale e la realizzazione di nuova pavimentazione con asfalto drenante, per un valore complessivo di quasi 9 milioni di euro.

Si tratta del cantiere tra gli svincoli di Vignale/Riotorto e Follonica Nord (dal km 233,150 al km 236,300), per un valore complessivo di circa 2,9 milioni di euro. Rimosso il cantiere tra gli svincoli di Venturina e San Vincenzo Sud (dal km 244 al km 251) per un valore complessivo di 2,6 milioni di euro. 

Nei giorni scorsi, infine, erano terminati anche gli interventi tra gli svincoli di La California e Donoratico (dal km 271,700 al km 268,250). Questi ultimi rientravano in un progetto del valore complessivo di circa 3,3, milioni di euro che ha riguardato anche il risanamento di altri tratti in località Calafuria e Quercianella e all’interno della galleria “Montenero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Galletti (M5s): “Grazie a noi la rimozione della barriera di Vada è già nell’agenda della Regione. Rimane in vita solo per l’immobilismo di Salvini”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica