Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:CECINA20°33°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale bollente al Mondiale per Club: il Chelsea è campione e Luis Enrique perde la calma. Cosa è successo
Finale bollente al Mondiale per Club: il Chelsea è campione e Luis Enrique perde la calma. Cosa è successo

Attualità lunedì 14 luglio 2025 ore 09:29

Un weekend d'autore per il primo Film Fest

L'iniziativa, promossa da Comune e Pro Loco, vuole celebrare il grande schermo e le sue opere in un weekend dedicato a Francesco Bruni



MONTESCUDAIO — Il suggestivo contesto di Montescudaio si appresta ad accendere i riflettori sulla settima arte con il battesimo ufficiale del Montescudaio Film Fest. L'esordio di questa nuova rassegna cinematografica avverrà sotto il segno del "Week end d'Autore" interamente dedicato a Francesco Bruni, figura di spicco del panorama cinematografico italiano contemporaneo, nelle vesti di sceneggiatore e regista.

L'iniziativa, promossa congiuntamente dal Comune di Montescudaio e dalla Pro Loco Asprom, vuole celebrare il grande schermo e le sue opere, e al contempo valorizzare il ricco patrimonio storico, paesaggistico ed enogastronomico del territorio attraverso la cultura. Gli incontri con autori, critici e addetti ai lavori saranno il fulcro di un dialogo proficuo tra pubblico e professionisti.

Il weekend d'Autore proporrà due pellicole di grande spessore accompagnate da dialoghi e apericena a km zero. Si inizia sabato 19 Luglio alle ore 19 con l'incontro con Francesco Bruni, attore, sceneggiatore e regista, intervistato da Massimo Ghirlanda, presidente del Centro Studi Commedia all’Italiana. Alle ore 20,30, apericena a cura dell’associazione Montescudaio Rosa con a tavola i vini e le prelibatezze del territorio. Alle 21,30 proiezione del film "Io la conoscevo bene", capolavoro di Antonio Pietrangeli. Domenica 20 Luglio, alle ore 19,30 è la volta del dialogo tra Marco Frittelli (La Bottega del Cinema) e Giovanni Bogani, giornalista del Quotidiano Nazionale e critico cinematografico sul tema “La sceneggiatura e la regia. La scrittura per immagini di Francesco Bruni”. Alle ore 20,30, apericena a cura dell’associazione Montescudaio Rosa. Alle ore 21,30 proiezione del film "Tutto quello che vuoi" diretto da Francesco Bruni e premiato con due Nastri d'Argento e un David di Donatello a Giuliano Montaldo.

Prenotazioni per le due serate, che includono conferenze, apericena e visioni di film ai  numeri 348 4706748 oppure 340 7196393.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confiscato anche il motociclo su cui stava viaggiando l'uomo fermato dai carabinieri per un controllo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità