Cronaca martedì 15 luglio 2025 ore 13:38
Alcol e droga, più controlli su strada e movida

I carabinieri hanno segnalato sei persone, quattro ragazzi e due ragazze, di età compresa tra i 17 e i 25 anni
CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli nei territori maggiormente interessati da presenze estive di Cecina e Bibbona. Sono stati effettuati diversi controlli ad utenti della strada per dare un impulso costante alla tutela e salvaguardia della sicurezza e legalità sulle arterie locali con elevazione di sanzioni al Codice della strada.
Massima attenzione è stata soprattutto riservata alla prevenzione di fenomeni connessi all’eventuale abuso di sostanze alcoliche e all’assunzione di stupefacenti da parte di persone, soprattutto giovani e giovanissimi, con comportamenti potenzialmente rischiosi su vari fronti per sé stessi e per gli altri. In tal senso, particolare attenzione è stata posta ai luoghi di aggregazione giovanile, con controlli mirati all’esterno di locali pubblici del territorio. E' qui che i militari hanno sorpreso sei persone, quattro ragazzi e due ragazze, di età compresa tra i 17 e i 25 anni, tutti provenienti dal fiorentino, con modiche quantità di hashish e marijuana compatibili con l’uso personale, venendo tutti segnalati alla competente Prefettura come assuntori di droga per fini non terapeutici.
Nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto al controllo complessivo di 47 persone e 22 veicoli ispezionati in circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI