
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca giovedì 15 ottobre 2015 ore 12:13
Studente precipitato, Cecina sotto shock

"Sono eventi tragici che segnano una comunità". Così il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, appena appresa la notizia della morte del diciassettenne
MILANO — La tragedia del ragazzo morto in gita a Milano ha sconvolto la cittadina di Cecina, in provincia di Livorno. La vittima, residente a San Vincenzo con la famiglia, frequentata l'istituto Fermi.
"Sono tutti ragazzi di quarta e quinta liceo - ha aggiunto il sindaco Lippi - quindi maggiorenni o poco meno, tutti motivati per questa gita all'Expo. Erano partiti con un solo pullman. Un momento di gioia trasformato in tragedia e niente che poteva far presagire questo terribile epilogo".
I ragazzi erano arrivati ieri a Milano e già oggi sarebbero dovuti ripartire in giornata dopo aver visitato l'Expo.
E' quanto si spiega dal liceo di Cecina che riunisce liceo classico, scientifico e scienze umane. La scuola è stata avvisata della tragedia dagli insegnanti che accompagnavano gli studenti.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



