Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 13:33
Torna a casa l'uomo accusato di usura

Dopo 25 giorni di detenzione, il tribunale della libertà di Firenze ha rimesso agli arresti domiciliari il settantenne protagonista dell'operazione 'Real estate Mike'
CASTAGNETO CARDUCCI — E' stato scarcerato per Pasqua sabato 4 aprile su disposizione del Tribunale della Libertà e rimesso ai domiciliari. M.F. l'uomo accusato di usura era stato portato in cella 25 giorni fa.
Mercoledì si è tenuta l’udienza a Firenze e la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa è stata accolta.
L'uomo era stato arrestato nell'ambito della maxi-operazione denominata “Real Estate Mike” condotta dai carabinieri in collaborazione con la guardia di Finanza e coordinata dai pubblici ministeri Arianna Ciavattini e Luca a Masini. Era stato indagato mesi fa per il reato di usura posto ai domiciliati. Poi, secondo gli investigatori, il settantenne residente a Castagneto Carducci, nonostante fosse sottoposto alle misure cautelari, avrebbe continuato a gestire quelli che per gli inquirenti sono affari illeciti. Per questo, su disposizione del gip, era finito in carcere perché in grado di delinquere ancora.
Ora è tornato di nuovo a casa. Proseguirà il processo che si preannuncio lungo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI