Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 13:33

Torna a casa l'uomo accusato di usura

Dopo 25 giorni di detenzione, il tribunale della libertà di Firenze ha rimesso agli arresti domiciliari il settantenne protagonista dell'operazione 'Real estate Mike'



CASTAGNETO CARDUCCI — E' stato scarcerato per Pasqua sabato 4 aprile su disposizione del Tribunale della Libertà e rimesso ai domiciliari. M.F. l'uomo accusato di usura era stato portato in cella 25 giorni fa. 
Mercoledì si è tenuta l’udienza a Firenze e la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa è stata accolta. 
L'uomo era stato arrestato nell'ambito della maxi-operazione denominata “Real Estate Mike” condotta dai carabinieri in collaborazione con la guardia di Finanza e coordinata dai pubblici ministeri Arianna Ciavattini e Luca a Masini. Era stato indagato mesi fa per il reato di usura posto ai domiciliati. Poi, secondo gli investigatori, il settantenne residente a Castagneto Carducci, nonostante fosse sottoposto alle misure cautelari, avrebbe continuato a gestire quelli che per gli inquirenti sono affari illeciti. Per questo, su disposizione del gip, era finito in carcere perché in grado di delinquere ancora.
Ora è tornato di nuovo a casa. Proseguirà il processo che si preannuncio lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno