Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 18:12

Potature, abbattimenti e nuove piante, i lavori

Foto di repertorio

Oltre ai lavori nell'area colpita dalla tromba d’aria, saranno abbattute 5 piante. Prevista la piantumazione di nuove piante nelle aree verdi



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono in fase di ultimazione i lavori di potatura nella zona di Rosignano Solvay, avviati a fine Gennaio nei pressi dell’area colpita dalla tromba d’aria del Settembre scorso. A completamento dei lavori sono stati individuati altri piccoli interventi per ridurre il rischio per la pubblica incolumità, anche a seguito di prove strumentali eseguite a campione su alcune alberature. 

In particolare sono in corso delle potature in via Biagi e via Torino, a Castiglioncello, e sono previsti alcuni abbattimenti su via della Repubblica nel tratto a cavallo del viadotto della superstrada SS1 Aurelia in Località La fame e nella rotatoria presente all’intersezione con Via della Villana. Nello specifico, saranno abbattute 5 piante che pendono sulla carreggiata e presentano problemi fitosanitari.

Come previsto, da inizio 2021, in collaborazione con Scapigliato è stata disposta la messa a dimora sul territorio di un numero cospicuo di alberi al fine di riorganizzare e riqualificare diverse aree verdi pubbliche nelle varie frazioni del Comune. Nel frattempo stanno procedendo gli interventi di sfalcio dell’erba su viabilità ed aree verdi comunali ed è in fase di aggiudicazione la gara biennale per la gestione del verde, suddivisa in 3 lotti per un importo complessivo netto di 734mila euro.

Entro la fine dell’anno è inoltre prevista la ripresa di ulteriori interventi di potatura ed abbattimento (laddove necessario) di piante di alto fusto. Proseguiranno anche nei prossimi mesi, infine, le valutazioni di stabilità sul patrimonio arboreo comunale, anche tramite indagini strumentali, al fine di conoscere lo stato fitosanitario e fitostatico delle piante d’alto fusto, per poi programmare gli interventi eventualmente prescritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca