Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:18 METEO:CECINA19°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 29 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Shakhtar-Inter, il clamoroso gol sbagliato da Dzeko (e Inzaghi si dispera)

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 18:00

Via alla riqualificazione in zona Mazzanta

Il sindaco Donati: "Una zona che ha molte potenzialità dal punto di vista turistico e attrattivo, d’ora in avanti maggiormente sfruttabili"



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ottica di uno sviluppo dell’area dal punto di vista della vivibilità e della sostenibilità, è in corso un intervento di riqualificazione della località Mazzanta a Vada, che per la sua prossimità al mare, accoglie principalmente attività e residenze legate alla stagionalità ed ha una forte vocazione turistica. 

Si tratta di un intervento del valore di circa 240mila euro, stati stanziati dall’Amministrazione Comunale per migliorare la zona di via Valle d’Aosta e viale Lombardia. L’obiettivo è quello di mantenere e migliorare l’organizzazione degli spazi già in essere, riqualificandoli con la realizzazione di nuove opere di collegamento e di aggregazione, implementando i marciapiedi e l’illuminazione urbana, installando nuove isole verdi e realizzando un’area giochi per bambini nella pineta. Nello specifico, nel lato ovest di via Valle d’Aosta, sarà realizzato un nuovo marciapiede, mentre sul lato opposto l'area pedonale sarà allargata. In entrambi i casi i camminamenti saranno riasfaltati con un materiale di color ocra. Poi si procederà con il miglioramento dell’illuminazione. Sul lato ovest della via saranno installati alcuni appositi lampioni per pedoni. Lungo tutta la via, per potenziare il decoro della zona, saranno realizzate delle aree di sosta per pedoni (panchine) e delle piccole aiuole, una delle quali sarà installata al posto di un albero pericolante, che verrà rimosso per sicurezza. Infine, all’interno della pineta che si affaccia sulla strada sarà realizzata un’area giochi per bambini con attrezzi e panchine.

Le aree oggetto del progetto di riqualificazione saranno accessibili a tutte le tipologie di utenza. Il progetto, infatti, terrà conto del dimensionamento dei parcheggi per disabili, i percorsi pedonali saranno dotati di rampe di raccordo e pavimentati con materiali idonei alla percorribilità con qualsiasi attrezzatura. I lavori si concluderanno entro l’inizio del mese di Luglio, per consentire ai turisti stagionali di poter usufruire al meglio dell'area della Mazzanta durante l'estate.

“Si tratta di un intervento che era nel programma dell’Amministrazione e che volevamo realizzare per riqualificare la zona. – ha spiegato il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati – Una zona, quella della Mazzanta, che ha molte potenzialità dal punto di vista turistico e attrattivo, d’ora in avanti maggiormente sfruttabili. Finiti i lavori in via Valle d’Aosta, altri interventi migliorativi potranno arrivare anche dai privati che operano nella zona e che si erano resi disponibili in precedenza”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Covid-19 accertati in provincia di Livorno sono solo 5, 190 quelli registrati in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Attualità