Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per Noemi e Neffa duetto fuori tempo

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 06:00

Taglio degli alberi tra proteste e interpellanze

Foto di repertorio

L'intervento avviato nella zona di via del Mondiglio e via delle Pescine tra le proteste dei residenti e la lente del gruppo Rosignano nel cuore



ROSIGNANO MARITTIMO — Pronta l'interpellanza di Rosignano nel cuore per andare a fondo sui perché del taglio di circa 30 alberi nella zona di via del Mondiglio e via delle Pescine.

"L’intervento è stato fatto in base ad una delibera di giunta di pochi giorni fa, 28 Gennaio, che autorizzava una società privata a procedere ad un intervento migliorativo dell’area, previa presentazione di un progetto redatto da un professionista abilitato e previa assistenza dell’agronomo comunale. - ha riferito in una nota Rosignano nel cuore - Abbiamo immediatamente presentato interpellanza urgente per conoscere i termini di questo intervento, di cui sono evidenti alcuni punti da chiarire".

L'intervento non era passato inosservato nemmeno ai cittadini che hanno sin da subito levato gli scudi a difesa del verde cittadino. 

"Negli atti si fa riferimento a piante in cattivo stato di salute, che potevano rappresentare un problema di sicurezza per la circolazione. - hanno aggiunto dal gruppo di opposizione - E noi ci domandiamo: esiste una certificazione di tale cattivo stato di salute e dell’assenza di strategie alternative per la cura delle piante di alto fusto? Appare evidente che i processi partecipativi svolti dall’amministrazione comunale o non vengono fatti, oppure sono liturgie preordinate e prive di un reale potere informativo e consultivo nei confronti dei cittadini interessati dagli interventi".

L'intervento è legato al Patto di collaborazione per la rigenerazione dello spazio pubblico di via del Mondiglio tra via delle Pescine e via Filidei.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità