Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 06:00

Taglio degli alberi tra proteste e interpellanze

Foto di repertorio

L'intervento avviato nella zona di via del Mondiglio e via delle Pescine tra le proteste dei residenti e la lente del gruppo Rosignano nel cuore



ROSIGNANO MARITTIMO — Pronta l'interpellanza di Rosignano nel cuore per andare a fondo sui perché del taglio di circa 30 alberi nella zona di via del Mondiglio e via delle Pescine.

"L’intervento è stato fatto in base ad una delibera di giunta di pochi giorni fa, 28 Gennaio, che autorizzava una società privata a procedere ad un intervento migliorativo dell’area, previa presentazione di un progetto redatto da un professionista abilitato e previa assistenza dell’agronomo comunale. - ha riferito in una nota Rosignano nel cuore - Abbiamo immediatamente presentato interpellanza urgente per conoscere i termini di questo intervento, di cui sono evidenti alcuni punti da chiarire".

L'intervento non era passato inosservato nemmeno ai cittadini che hanno sin da subito levato gli scudi a difesa del verde cittadino. 

"Negli atti si fa riferimento a piante in cattivo stato di salute, che potevano rappresentare un problema di sicurezza per la circolazione. - hanno aggiunto dal gruppo di opposizione - E noi ci domandiamo: esiste una certificazione di tale cattivo stato di salute e dell’assenza di strategie alternative per la cura delle piante di alto fusto? Appare evidente che i processi partecipativi svolti dall’amministrazione comunale o non vengono fatti, oppure sono liturgie preordinate e prive di un reale potere informativo e consultivo nei confronti dei cittadini interessati dagli interventi".

L'intervento è legato al Patto di collaborazione per la rigenerazione dello spazio pubblico di via del Mondiglio tra via delle Pescine e via Filidei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità