Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 06:00
Vivi le feste a Rosignano, tutti gli eventi
Dall'albero delle donne ai mercatini di Natale, ecco tutti gli appuntamenti in programma
ROSIGNANO MARITTIMO — Il periodo natalizio si sta avvicinando e si accendendo ovunque le luci e iniziano le iniziative legate alle festività. Anche nel Comune di Rosignano Marittimo è tutto pronto per l’accensione delle luminarie e per la messa in scena degli eventi.
L’inaugurazione del cartellone “Vivi le feste a Rosignano”, nel fine settimana del 6, 7 e 8 Dicembre, è con il festival “Sognambula” che dà appuntamento nel parco del Castello Pasquini a Castiglioncello tutti i pomeriggi (dalle 18 alle 22). L’8 Dicembre ci si sposta a Rosignano Marittimo, in piazza Carducci dalle 14 alle 20, per l’inaugurazione dell’albero delle donne. Il 14 Dicembre in piazza della Chiesa a Castelnuovo della Misericordia dalle ore 10 fino a mezzanotte si svolgerà il Mercatino di Natale. A Rosignano Solvay, invece, il 14 e 15 Dicembre ecco “C’è aria di Natale” in piazza Risorgimento dalle 10 a mezzanotte con un mercatino a tema natalizio, animazione, street food e intrattenimenti musicali.
Il 22 Dicembre arriva Babbo Natale in piazza Garibaldi a Vada dalle ore 15 alle 20. In programma animazione in piazza con consegna di regali e giochi per bambine e bambini. Il 24 Dicembre, vigilia di Natale, a Rosignano Marittimo in scena il presepe vivente nell’area feste l’Oliveta dalle ore 16 a mezzanotte con circa 150 figuranti in costume. Il 26 Dicembre, sempre all’Oliveta ma con orario dalle 14 alle 20 ci sarà la replica dell’allestimento.
Per San Silvestro, ovvero il 31 Dicembre, di nuovo appuntamento all’area feste l’Oliveta di Rosignano Marittimo dove a partire dalle ore 18 e fino a notte fonda si festeggerà l’addio al 2024 e si darà il benvenuto al 2025. Sono previsti anche una cena conviviale e un concerto. Sarà quindi un “Capodanno con Bobo Rondelli”.
Infine, si arriva al 6 Gennaio 2025, quando ci sarà la “Befana itinerante” da Caletta a Castiglioncello, dalle ore 10 alle ore 20 con tanta animazione per bambine e bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI