Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA10°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Slovacchia: oltre 60.000 persone in piazza contro Robert Fico
Slovacchia: oltre 60.000 persone in piazza contro Robert Fico

Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 13:40

Alessio Neri premiato studente d'eccellenza

Alessio Neri con Alessio Neri il sindaco Claudio Marabotti e la presidente del Consiglio comunale Ilaria Burresi

Classe 2005 ha brillato sui banchi di scuola non solo fino alla maturità. Oggi si iscrive a Medicina dopo aver superato tutti i test



ROSIGNANO MARITTIMO — Nella vita di tutti i giorni Alessio è un ragazzo che ama la musica, il teatro, i libri gialli, ma non solo, è scout e ha un bellissimo legame con la sua famiglia. Nella Sala del Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo, il giovane Alessio Neri, classe 2005, di Rosignano Solvay, è stato premiato per il suo percorso di studente di eccellenza.

Già alle elementari era appassionato del sapere ed è rimasto tale durante tutto il percorso scolastico, fino alla recente maturità. Dopo il diploma, ha partecipato ai test di ingresso alle facoltà di biologia e medicina, superandoli entrambi e permettendogli di accedere sia ai test per la Normale che per il Sant’Anna di Pisa, superandoli ancora tutti e due. Alla fine Alessio ha scelto medicina, iscrivendosi quindi alla Scuola Sant’Anna.

Ad Alessio Neri il sindaco Claudio Marabotti e la presidente del Consiglio Comunale Ilaria Burresi hanno consegnato alcune pubblicazioni relative alla storia del Comune e del suo territorio e una penna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primario Masoni: "Spero questo costituisca il preludio a un 2025 ricco di soddisfazioni e un’inversione di tendenza alla denatalità registrata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Cronaca