Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 13:40
Alessio Neri premiato studente d'eccellenza
Classe 2005 ha brillato sui banchi di scuola non solo fino alla maturità. Oggi si iscrive a Medicina dopo aver superato tutti i test
ROSIGNANO MARITTIMO — Nella vita di tutti i giorni Alessio è un ragazzo che ama la musica, il teatro, i libri gialli, ma non solo, è scout e ha un bellissimo legame con la sua famiglia. Nella Sala del Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo, il giovane Alessio Neri, classe 2005, di Rosignano Solvay, è stato premiato per il suo percorso di studente di eccellenza.
Già alle elementari era appassionato del sapere ed è rimasto tale durante tutto il percorso scolastico, fino alla recente maturità. Dopo il diploma, ha partecipato ai test di ingresso alle facoltà di biologia e medicina, superandoli entrambi e permettendogli di accedere sia ai test per la Normale che per il Sant’Anna di Pisa, superandoli ancora tutti e due. Alla fine Alessio ha scelto medicina, iscrivendosi quindi alla Scuola Sant’Anna.
Ad Alessio Neri il sindaco Claudio Marabotti e la presidente del Consiglio Comunale Ilaria Burresi hanno consegnato alcune pubblicazioni relative alla storia del Comune e del suo territorio e una penna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI