Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio nella discoteca di Goa: almeno 25 morti. Il video del soffitto in fiamme
Incendio nella discoteca di Goa: almeno 25 morti. Il video del soffitto in fiamme

Politica lunedì 08 dicembre 2025 ore 09:22

"Sulla Tari promessa non mantenuta"

Foto di repertorio

I consiglieri del gruppo misto Ferretti e Lampredi: "I cittadini hanno ricevuto il bollettino del saldo a fine Novembre/inizio Dicembre"



ROSIGNANO MARITTIMO — "E' bene spiegare a tutti i cittadini l'aumento della Tari con chiarezza e in base ai fatti", così i consiglieri del gruppo misto Roberta Ferretti e Alessio Lampredi hanno esordito a proposito degli aumenti riscontrati nell'imposta.

"Il Comune aveva assicurato di riuscire a bloccare gli aumenti Tari per il 2025 grazie ad una manovra di riequilibro, utilizzando l'imposta di soggiorno per coprire l'incremento dei costi legati alla gestione dei rifiuti. - hanno ricordato - Peccato che la giunta Marabotti abbia poi deciso di tornare indietro, rinnegando la promessa sbandierata su social e giornali. La Tari viene aumentata. A Maggio scorso i gruppi di maggioranza hanno cercato di correre ai ripari, ma con deboli giustificazioni. Sostenevano infatti che la giunta ha cambiato idea perchè si è utilizzato per la riduzione Tari solo una parte dell'imposta di soggiorno, per non impoverire i fondi destinati al turismo. A Gennaio non si sapeva?".

"Accaduto come per la Bandiera Lilla. Prima si promette per avere tanti likes poi in realtà si torna indietro. - hanno commentato - L'aumento Tari prospettato doveva essere del 4% in più del 2024, ma invitiamo ciascun cittadino a verificare che in realtà l'aumento parrebbe maggiore. I cittadini hanno ricevuto il bollettino del saldo a fine Novembre/inizio Dicembre. Ma dove vanno a finire tutte le tasse che i cittadini diligenti pagano regolarmente?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri li hanno intercettati durante uno scambio. Dalla perquisizione domiciliare sono emersi nuovi indizi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Lavoro