QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 26 settembre 2018

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 12:00

Via Aurelia di nuovo a doppio senso

Tornata libera la carreggiata occupata per diversi giorni dal cantiere Piu Ways, per la realizzazione della rampa del sottopasso pedonale



ROSIGNANO MARITTIMO — In pieno centro di Rosignano Solvay la via Aurelia è nuovamente percorribile a doppio senso, senza alcuna interruzione del traffico per il senso alternato regolato dal semaforo: è stato liberata la carreggiata della via occupata dal cantiere per la realizzazione della rampa del sottopasso pedonale con via della Costituzione, all’interno del progetto di riqualificazione urbana "Piu Ways".

“A dimostrazione che i lavori del cantiere si sono svolti grazie alla capacità professionale dell’impresa la fruibilità della via Aurelia è stata ripristinata circa 20 giorni prima della previsione da crono programma – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Piero Nocchi – questo dimostra che il cantiere ha avuto una continuità di lavoro, smentendo le critiche sui ritardi nello svolgimento dell’opera. I lavori proseguono nell’area del sottopasso per la fase di ultimazione della rampa, per consegnare ai cittadini il nuovo accesso tra le due parti del paese”.

I lavori al sottopasso fanno parte di Piu Ways, il progetto del Comune per riqualificare il centro urbano di Rosignano Solvay, creando nuovi spazi di partecipazione e incontro per i cittadini. E’ finanziato complessivamente per oltre 6,5 milioni di euro, di cui 4 di risorse del POR FESR 2014 – 2020 assegnate dalla Regione Toscana nell’ambito dei Progetti di Innovazione Urbana e 2,5 di fondi propri del Comune.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità