Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 17:00

Partiti i lavori alla rampa del sottopasso

Il passaggio collegherà via Aurelia e via della Costituzione. L'intervento fa parte del progetto Piu Ways e abbatterà le barriere architettoniche



ROSIGNANO — Sono in corso i lavori di realizzazione della rampa al sottopasso pedonale tra la via Aurelia e via della Costituzione, nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS. Sono terminate le lavorazioni relative alle palificate di contenimento, sono stati eseguiti gli scavi, e sono state armate e gettate sia le platee che i muri verticali.

Dopo i danneggiamenti subiti dal cantiere ad opera di ignoti ad aprile, i lavori sono in linea con il cronoprogramma del progetto esecutivo.

Nel complesso l’intervento prevede lo smantellamento dell’ascensore e la creazione di una rampa di accesso a pedoni e ciclisti, priva di barriere architettoniche. “Abbiamo abbattuto l’ultimo ostacolo per rimodulare la viabilità del centro di Rosignano Solvay, mettendo in comunicazione la parte a monte con quella a mare dell’abitato”, afferma l’assessore ai lavori pubblici Piero Nocchi.

I lavori fanno parte di PIU WAYS, il progetto del Comune per riqualificare il centro urbano di Rosignano Solvay, creando nuovi spazi di partecipazione e incontro per i cittadini. E’ finanziato complessivamente per oltre 6,5 mln di euro, di cui 4 mln di risorse del POR FESR 2014 – 2020 assegnate dalla Regione Toscana nell’ambito dei Progetti di Innovazione Urbana e 2,5 mln di fondi propri del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità