Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 10 aprile 2023 ore 07:53

Verso la nuova consulta dello sport

Foto di repertorio

Al vaglio il nuovo regolamento per istituire la Consulta dello sport. Osservazioni e commenti da inviare entro il 21 Aprile



ROSIGNANO MARITTIMO — In un’ottica di promozione della partecipazione e di cooperazione tra l’Amministrazione e il mondo sportivo, il Comune di Rosignano Marittimo intende ripristinare lo strumento della Consulta dello Sport.

La Consulta dello Sport è un organo di partecipazione con funzione consultiva che affianca l’Amministrazione comunale nella promozione della pratica sportiva come servizio sociale primario e diritto di cittadinanza, nonché strumento di salute, di progresso morale, culturale ed economico, di educazione e formazione, di aggregazione, di integrazione e di contrasto alla marginalità sociale.
Considerata la rilevanza dell’associazionismo sportivo nella nostra comunità e la complessità degli argomenti inerenti alle politiche sportive, l’Amministrazione ha deciso di avviare una pubblica consultazione per la revisione del regolamento della Consulta dello Sport, coinvolgendo attivamente la cittadinanza e i soggetti impegnati nel settore.

“Lo sport italiano – ha spiegato l’assessore Beniamino Franceschini – è alle prese con grandi cambiamenti, tra riforme legislative, ripresa post-pandemica e sfide imposte dalla nostra epoca. Allo stesso tempo, però, lo sport è sempre più una frontiera strategica per il suo ruolo nel benessere psicofisico della cittadinanza, nonché per la sua capacità di creare valore sociale ed economico. La comunità di Rosignano ha un grande patrimonio di associazioni e volontari, di tradizioni e di successi, di impianti e di aree all’aperto. Uno strumento di partecipazione come la Consulta dello Sport è fondamentale per garantire un dialogo multilaterale, collegiale e costante tra l’Amministrazione e la sommatoria dei soggetti che direttamente o indirettamente sono parte attiva nello sport. Lo scopo è fornire una sede istituzionale per discutere proposte e individuare soluzioni condivise e partecipate per il governo dello sport a Rosignano, partendo dalla voce di chi lavora in prima linea”.

La pubblica consultazione sul regolamento della nuova Consulta dello Sport è aperta a tutti i cittadini maggiorenni e a enti, associazioni e persone giuridiche operanti nel mondo dello sport. Le osservazioni e i commenti potranno essere trasmessi entro il 21 Aprile 2023 a Elia Corsini (U.O. Segretariato) all’indirizzo mail e.corsini@comune.rosignano.livorno.it. Il testo del regolamento e le informazioni sono disponibili online sul sito del Comune di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca