Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Cronaca venerdì 12 dicembre 2025 ore 14:58

Ruba in un negozio, bloccato dalla Polizia locale

Foto di repertorio

L’episodio durante uno dei servizi di pattugliamento a piedi del centro che rientrano nei servizi di Sicurezza Urbana



CECINA — Due agenti della Polizia Locale di Cecina, in pattugliamento pomeridiano nel centro cittadino, hanno rincorso e bloccato un uomo che aveva appena rubato degli indumenti in un negozio di abbigliamento della zona.

L’episodio, come si legge in una nota del Comune di Cecina, è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, poco prima delle 19. 

Due agenti stavano pattugliando a piedi il centro cittadino quando la loro attenzione è stata richiamata da una cittadina. La signora aveva assistito ad un furto in una delle attività dell’area pedonale ed era uscita per inseguire il ladro e chiedere aiuto. 

Proprio in quel momento i due agenti stavano passando da piazza Guerrazzi. Hanno prontamente individuato l’uomo e si sono lanciati all’inseguimento. 

L’autore del furto è stato bloccato in via Cavour: non c’è stata colluttazione, una volta raggiunto non ha opposto resistenza. 

Nel frattempo è arrivata sul posto anche una volante della polizia, il cui intervento era stato richiesto da alcuni passanti. 

Il taccheggiatore, un trentenne di zona con precedenti specifici, è stato denunciato.


“I servizi di pattugliamento del centro cittadino rientrano nel progetto di sicurezza urbana che stiamo portando avanti per garantire presidio del territorio - sottolinea la sindaca Lia Burgalassi -. Tutti i pomeriggi dalla scorsa primavera ci sono due agenti della Polizia Locale che fanno controllo del territorio nelle piazze del centro e nelle vie limitrofe, a disposizione dei cittadini. Il ringraziamento doveroso ai due agenti che sono stati pronti ad intervenire e a tutta la Polizia Locale che quotidianamente è impegnata sul territorio per garantire un presidio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Si scaricano ancora una volta sui lavoratori gli errori di gestione e le inefficienze delle dirigenze che si sono alternate negli anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità