Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport domenica 26 marzo 2023 ore 09:00

Orienteering e bike trial, weekend di sport

Il sindaco Neri: "Queste due manifestazioni sono la conferma della vocazione del territorio alle attività di sport outdoor"



RIPARBELLA — Un weekend di sport a Riparbella, tutto dedicato alle attività outdoor. Sabato 25 e domenica 26 Marzo nel Comune è ospitata infatti una gara regionale di orienteering: la prima giornata si è svolta nel borgo, mentre la seconda ha come location l’area naturale del Giardino. Oltre alla competizione agonistica è previsto anche un circuito amatoriale aperto a tutti, adulti e bambini, anche se alla prima esperienza. La manifestazione è promossa dalla società OriLabronico in collaborazione con il Comune di Riparbella e sono attesi oltre un centinaio di partecipanti.

Domenica 26 invece nei pressi del parco eolico, località Poggio Malconsiglio, si svolgerà la prima prova del campionato nazionale di bike trial: 30 gli atleti professionisti che si sfideranno. Organizzata dalla Avis di Rosignano, con il patrocinio del Comune di Riparbella, la tappa dà il via al campionato italiano 2023.

“Queste due manifestazioni sono la conferma della vocazione del territorio alle attività di sport outdoor, un ambito nel quale abbiamo investito anche realizzando due aree fitness all’aria aperta, una in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e una al Giardino, aperte a tutti. - ha sottolineato il sindaco Salvatore Neri - Riparbella tra l’altro ha delle apposite mappe per l’orienteering, un modo originale per scoprire il nostro territorio. Lo sport, ne siamo convinti, può essere un volano turistico ed essere collegato ad esperienze di scoperta delle nostre eccellenze, i prodotti tipici e il vino”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno