Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 17:42
Variante al Progetto Rosignano

Disponibile sul sito del Ministero la documentazione della procedura per la verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale
ROSIGNANO MARITTIMO — Pubblicata sul portale “Valutazioni Ambientali VAS-VIA” del Ministero dell’Ambiente l’istanza presentata dalla società Edison s.p.a ad oggetto “Revisione alla Variante Progetto Rosignano”, corredata dal progetto preliminare e dallo studio preliminare ambientale, nell’ambito della procedura di Verifica Assoggettibilità a Valutazione di Impatto Ambientale.
Per garantire la massima trasparenza si informano i cittadini che la documentazione è consultabile sul sito del Ministero all’indirizzo www.va.minambiente.it cliccando sul progetto “Variante terminale di rigassificazione GNL di Rosignano Marittimo”. Inoltre è possibile visionare il progetto presso gli uffici comunali della U.O. Ambiente e Igiene urbana, via Gramsci 80, e della U.O. Pianificazione, con sede in via Don Bosco 8, nei giorni di apertura al pubblico: martedì 8:30-13:30/ 15:15-17:45 e venerdì 9:00-12:30.
Trattandosi di procedimento di competenza statale chiunque abbia interesse può presentare al Ministero dell’Ambiente le proprie osservazioni entro il 21 febbraio 2016 anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it
Sul sito istituzionale del Comune è stata inserita una specifica sezione, in Evidenza à Ambiente e Territorio à “Variante terminale di rigassificazione GNL di Rosignano Marittimo. Proponente: Edison S.p.A.”, dove è stata messa a disposizione di tutti la documentazione presentata da Edison S.p.A.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI