Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:CECINA22°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Cultura lunedì 18 agosto 2025 ore 08:44

Vada Photo Festival, al via la quinta edizione

Dal 21 al 24 Agosto 2025 scatti, mostre fotografiche diffuse, talk, workshop, presentazione di libri e photowalk



ROSIGNANO MARITTIMO — Torna anche quest’estate il Vada Photo Festival Espressioni Visive, quinta edizione della rassegna. Dal 21 al 24 Agosto 2025 scatti, mostre fotografiche diffuse, talk, workshop, presentazione di libri e photowalk, una rassegna che parla ad appassionati, professionisti e curiosi. Un evento che vede il forte impegno della Pro Loco di Vada e del Comune di Rosigano Marittimo.

"Il Vada Photo Festival si conferma come uno dei migliori appuntamenti annuali per gli appassionati di fotografia in Toscana. Anche quest'anno ospiti prestigiosi: Massimo Vitali, Simone Tramonte e Stephanie Gengotti, giusto per dire alcuni nomi delle personalità della fotografia che avremo l'onore di ospitare nel nostro territorio. - ha sottolineato l'assessore alla cultura del Comune di Rosignano Giulio Rotelli - La formula vincente di questo Festival è più che mai la trasversalità degli eventi proposti: mostre, workshop, letture dei portfolio, presentazioni di libri e l'apprezzatissimo photowalk. Mi sento di dare un risalto particolare alla mostra Fear of Beauty realizzata in collaborazione con il collettivo Donne Fotografe ed Emergency. Ampia stima e complimenti a chi da anni ha reso possibile il radicamento sul territorio di un evento così importante dedicato alla fotografia".

“Abbiamo fatto proprio la scorsa mattina un giro a Vada per vedere i luoghi dove saranno allestite le mostre. Si tratta di una bella iniziativa - ha proseguito anche l’assessora al Turismo Giulia Quintavalle - una iniziativa di grande qualità dove sono da sempre presenti personaggi importanti del mondo della fotografia. Come assessore al turismo, e quindi parte dell’attuale giunta, posso dire che siamo contenti di condividere questo evento a cui partecipa anche il Comune. Quest’anno mi è piaciuta molto l’idea delle trasferte nelle frazioni del nostro territorio, in mezzo alle cittadine e ai cittadini, per realizzare immagini che saranno esposte durante i giorni del festival”.

“Ogni anno il Vada Photo Festival cresce, e questa quinta edizione è la dimostrazione di quanto la nostra comunità creda nella forza della fotografia e della cultura condivisa. – ha dichiarato Marco Lelli, presidente della Pro Loco di Vada – Vedere le vie del paese riempirsi di immagini, di curiosità e di emozioni è una soddisfazione immensa. Dietro ogni scatto esposto c’è il lavoro di tanti appassionati e volontari, e sapere che Vada diventa per qualche giorno un punto di riferimento per fotografi e visitatori è il riconoscimento più bello. Siamo felici e orgogliosi di aver dato vita a un’edizione che unisce qualità artistica e partecipazione del pubblico: il Vada Photo Festival è davvero il frutto dell’entusiasmo di tutta la nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno