Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:CECINA23°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assume la lavoratrice incinta e si fa pubblictà sul web. Ma poi la lascia a casa dopo il parto
Assume la lavoratrice incinta e si fa pubblictà sul web. Ma poi la lascia a casa dopo il parto

Attualità mercoledì 13 agosto 2025 ore 14:00

Ripa Fest tra musica e moda

Riparbella

Due giornate di divertimento con la Sfilata dei bambini, Voice of Summer e la prima edizione del contest paesano di Ripa Factor



RIPARBELLA — Tutto pronto per il Ripa Talent Festival, la rassegna che tra sabato 30 e domenica 31 Agosto porterà musica, moda e divertimento nel borgo grazie all'organizzazione della Pro Loco di Riparbella.

Sabato 30 Agosto si partirà al campo "Carlo Alberto Dalla Chiesa" con un evento dedicato ai più piccoli e a tutta la famiglia: la Sfilata dei bambini di Riparbella, storica tradizione del borgo ripresa negli ultimi anni. A seguire ci sarà lo spettacolo Voice of Summer con Max De Palm.

Domenica 31 appuntamento con la prima edizione di Ripa Factor, il grande concorso che darà spazio a cantanti, musicisti, strumentisti e interpreti di ogni genere. Anche in questo caso l’appuntamento sarà al campo "Carlo Alberto Dalla Chiesa".

La giuria tecnica composta da insegnanti di canto, musica e interpretazione decreterà i primi tre vincitori, mentre il vincitore assoluto sarà scelto dal voto del pubblico e riceverà una scrittura ufficiale per esibirsi al festival La Collina delle Fiabe, in programma il 27 e 28 Settembre 2025 a Riparbella. L’ingresso a entrambe le serate è libero. 

Ma non è finita qui: oltre agli spettacoli in programma la Proloco di Riparbella sta organizzando un evento culinario “nell’evento” che esalterà, come sempre, i sapori tipici di Riparbella. Sarà una serata gastronomica in cui la cucina proporrà piatti simbolo come la zonzellona di cinghiale, oltre ad un’ampia scelta di fritti e altri sapori della tradizione. Il nome ufficiale dell’iniziativa è ancora in fase di definizione, ma sarà pensato per richiamare la genuinità e la tipicità delle ricette riparbelline, con un’attenzione particolare al legame con il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'opera due elicotteri per lo spegnimento delle fiamme che interessano da vicino il centro abitato: Vigili del Fuoco presenti per la protezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca