Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:53 METEO:CECINA22°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Spettacoli mercoledì 26 dicembre 2018 ore 09:27

Una parata di animali fiabeschi in centro

Giovedì 27 un appuntamento insolito nel centro di Rosignano con una parata di animali fiabeschi che percorrerà l'Aurelia



ROSIGNANO MARITTIMO — Passeggiando nel centro di Rosignano Solvay il pomeriggio di giovedì 27 dicembre sarà possibile incontrare il gatto e le volpe, fermarsi ad accarezzare il lungo collo di Gino lo struzzo e avvicinare senza timore il gorilla Goro. 

Queste creature, insieme ad altri personaggi grotteschi delle fiabe, sfileranno lungo la via Aurelia per ricreare l’atmosfera fantastica delle feste. 

L’allegra parata di “Crazy animal parade”, che porta la firma di Gianni Amabile, è realizzata nell’ambito del progetto “Pop Up Rosignano”, promosso dal Comune di Rosignano Marittimo e finanziato dalla Regione Toscana, per animare il centro cittadino, dove hanno appena aperto otto nuove attività.

Alle 16 l’insolita parata si muoverà dalla piazzetta di via del Popolo e percorrerà l’intero tratto della via Aurelia soffermandosi in vari punti, anche in corrispondenza dei nuovi negozi, cantando e suonando, facendo piccoli numeri da circo e coinvolgendo in modo scherzoso adulti e bambini. 

La colorata compagnia tornerà alle 18 nella piazzetta di partenza per dare vita ad uno spettacolo gratuito, aperto a tutti. L’iniziativa, realizzata dal Comune in collaborazione con Mondoamabile, vuole invitare grandi e piccini a trascorrere un pomeriggio diverso nel centro di Rosignano, scoprendo una zona che si sta rinnovando grazie alla spinta di nuovi progetti e alla fiducia dei neo imprenditori e commercianti. “Mi aspetto una grande partecipazione da parte di tutti – afferma l’assessora al commercio e turismo Licia Montagnani - rianimiamo insieme il paese nell’interesse collettivo cogliendo l’occasione delle feste”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti: "Troppe responsabilità sulle imprese, impossibile intervento su lavoratori se la legge non lo prevede"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità