Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:53 METEO:CECINA22°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 15:45

Divieto di petardi, botti e fuochi di artificio

Durante le feste sul territorio comunale di Rosignano Marittimo è vietato accendere fuochi, esplodere petardi o lanciare oggetti accesi



ROSIGNANO MARITTIMO — Durante le feste sul territorio comunale di Rosignano Marittimo è vietato accendere fuochi, esplodere petardi o lanciare oggetti accesi - incluse le lanterne volanti alimentate a fiamma viva (sky lantern) - in luoghi pubblici o privati senza autorizzazione.

 Il divieto è sancito dal Regolamento Comunale di Polizia Urbana e per la Convivenza Civile (articolo 4) per la necessità di garantire la sicurezza di tutti i cittadini. La trasgressione è punita con una sanzione pecuniaria di 100 euro.

"In prossimità delle feste di Natale, e soprattutto di fine anno, è infatti molto diffuso festeggiare con il lancio di petardi o far volare le tipiche lanterne di carta cinesi con fiamme libere alla base", hanno spiegato dal Comune.

"Tuttavia negli ultimi anni si sono moltiplicati gli incidenti legati proprio all’utilizzo improprio dei fuochi artificiali, che spesso si sono rivelati anche prodotti contraffatti o venduti illegalmente, quindi senza il rispetto delle norme che ne regolano la fabbricazione, aumentando i rischi per chi li usa."

La Polizia Municipale di Rosignano intensificherà i controlli per verificare il rispetto del regolamento comunale, anche a seguito dell’invito alla vigilanza da parte della Prefettura di Livorno e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Anci.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti: "Troppe responsabilità sulle imprese, impossibile intervento su lavoratori se la legge non lo prevede"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità