Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Venerdì 21 Dicembre 2018 ore 12:40

Nuovi giochi per le materne Stacciaburatta e Ciari

Si tratta di un girello, un trenino e una torre con scivolo per ciascuna delle due scuole, sistemati nel giardino e ad uso esclusivo degli alunni



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono arrivati con il Natale i nuovi giochi da giardino per i bambini della scuole materne Stacciaburatta di Rosignano Marittimo e Ciari di Vada. Sono stati acquistati dal Comune di Rosignano Marittimo (al costo di circa 22mila euro) in sostituzione di quelli obsoleti delle due strutture, e sono dotati dei requisiti di sicurezza e delle certificazioni per garantire giochi all’aperto in piena libertà ai bambini dai 3 ai 5 anni. Si tratta di un girello, un trenino e una torre con scivolo per ciascuna delle due scuole, sistemati nel giardino e ad uso esclusivo degli alunni.

“Le scuole da tempo ci avevano segnalato la necessità di nuovi giochi – afferma il sindaco Alessandro Franchi - siamo riusciti a consegnarli in prossimità del Natale per permettere ai bambini di godere degli spazi esterni nell’allegria spensierata che richiede un’infanzia serena”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Cecina ha aperto il Centro operativo comunale. Monitoraggio in corso da parte della Protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità