QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°22° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 18 ottobre 2019

Spettacoli lunedì 05 agosto 2019 ore 16:34

Un borgo vestito a favola

Successo della manifestazione “Tre Civette sul Comò”, che si è tenuta a Rosignano Marittimo il 3 e 4 agosto, con un intero borgo vestito a favola



ROSIGNANO MARITTIMO — La prima edizione di “Tre Civette Sul Comò”, iniziativa dedicata alle favole e organizzata dalla ProLoco di Rosignano Marittimo con il supporto del Comune e la direzione artistica della Compagnia Mantica, si è conclusa domenica 4 agosto in tarda notte con un grandissimo successo ed un numero di presenze superiore ad ogni aspettativa.

Il borgo medioevale di Rosignano Marittimo è stato animato per due giorni da favole, spettacoli e parate. La partecipazione di famiglie, turisti, residenti e commercianti è stata massiccia ed ha contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

Claudio Masia e Ilaria Signori, titolari della Compagnia Mantica, hanno selezionato artisti di strada, acrobati e musicisti di grande livello, tra cui marionettisti di fama internazionale.

Due Trilly che volando su una corda si sfidavano scherzosamente… la Balena di Pinocchio… numerosi spettacoli di fuoco e di acrobazia… e una parata sui trampoli con tutti i personaggi di “Alice nel Paese delle Meraviglie” hanno incantato grandi e piccini.

Molte le attrazioni ospitate dai vicoli del borgo, tra cui il Luna Park di Mary Poppins, le proposte del Museo Archeologico Palazzo Bombardieri e della Biblioteca Comunale, lo spettacolo dell’associazione “In Viaggio con noi” e gli stand organizzati da “Francesca Sono io” e “Mutuo Soccorso di Rosignano”.

“Mettere in piedi questa prima edizione – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alla Cultura Licia Montagniani – è stata una fatica organizzativa enorme che ho condiviso con la ProLoco di Rosignano Marittimo, la Pubblica Assistenza di Rosignano, i commercianti locali ed i tanti volontari (come Azzurra Tomici e Paolo Cantini) che hanno dato all’iniziativa un valore aggiunto. Ho guidato personalmente, vestita da strega con tanto di bastone magico, la parata inaugurale. E l’ho fatto con grandissimo orgoglio, perché grazie alla Proloco di Rosignano siamo riusciti ad offrire gratuitamente a tutta la cittadinanza un’occasione di allegria e divertimento, per riscoprire la magia delle favole e la bellezza del borgo di Rosignano Marittimo. Appuntamento quindi alla seconda edizione che sarà piena di novità e nuove attrazioni”. 



Tag

Funerali Bonaiuti, Berlusconi: «Un gentiluomo che mi ha dato tanto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità