Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:53 METEO:CECINA22°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Spettacoli lunedì 05 agosto 2019 ore 16:34

Un borgo vestito a favola

Successo della manifestazione “Tre Civette sul Comò”, che si è tenuta a Rosignano Marittimo il 3 e 4 agosto, con un intero borgo vestito a favola



ROSIGNANO MARITTIMO — La prima edizione di “Tre Civette Sul Comò”, iniziativa dedicata alle favole e organizzata dalla ProLoco di Rosignano Marittimo con il supporto del Comune e la direzione artistica della Compagnia Mantica, si è conclusa domenica 4 agosto in tarda notte con un grandissimo successo ed un numero di presenze superiore ad ogni aspettativa.

Il borgo medioevale di Rosignano Marittimo è stato animato per due giorni da favole, spettacoli e parate. La partecipazione di famiglie, turisti, residenti e commercianti è stata massiccia ed ha contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

Claudio Masia e Ilaria Signori, titolari della Compagnia Mantica, hanno selezionato artisti di strada, acrobati e musicisti di grande livello, tra cui marionettisti di fama internazionale.

Due Trilly che volando su una corda si sfidavano scherzosamente… la Balena di Pinocchio… numerosi spettacoli di fuoco e di acrobazia… e una parata sui trampoli con tutti i personaggi di “Alice nel Paese delle Meraviglie” hanno incantato grandi e piccini.

Molte le attrazioni ospitate dai vicoli del borgo, tra cui il Luna Park di Mary Poppins, le proposte del Museo Archeologico Palazzo Bombardieri e della Biblioteca Comunale, lo spettacolo dell’associazione “In Viaggio con noi” e gli stand organizzati da “Francesca Sono io” e “Mutuo Soccorso di Rosignano”.

“Mettere in piedi questa prima edizione – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alla Cultura Licia Montagniani – è stata una fatica organizzativa enorme che ho condiviso con la ProLoco di Rosignano Marittimo, la Pubblica Assistenza di Rosignano, i commercianti locali ed i tanti volontari (come Azzurra Tomici e Paolo Cantini) che hanno dato all’iniziativa un valore aggiunto. Ho guidato personalmente, vestita da strega con tanto di bastone magico, la parata inaugurale. E l’ho fatto con grandissimo orgoglio, perché grazie alla Proloco di Rosignano siamo riusciti ad offrire gratuitamente a tutta la cittadinanza un’occasione di allegria e divertimento, per riscoprire la magia delle favole e la bellezza del borgo di Rosignano Marittimo. Appuntamento quindi alla seconda edizione che sarà piena di novità e nuove attrazioni”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti: "Troppe responsabilità sulle imprese, impossibile intervento su lavoratori se la legge non lo prevede"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità