Attualità mercoledì 10 dicembre 2025 ore 06:00
Ecco i cappellini all’uncinetto per i nuovi nati

Realizzati dalle volontarie AVO verranno offerti a tutti i neonati che nasceranno nel periodo compreso tra l’8 Dicembre e il 6 Gennaio
CECINA — L’associazione volontari ospedalieri AVO rinnova anche per il 2025 una tradizione ormai sentita e profondamente apprezzata, consegnando all’area materno infantile dell’ospedale di Cecina i cappellini fatti all’uncinetto dalle proprie volontarie. I piccoli copricapi verranno offerti a tutti i neonati che nasceranno nel periodo compreso tra l’8 Dicembre e il 6 Gennaio, per poi proseguire con una nuova distribuzione nel periodo pasquale. L’auspicio condiviso è quello di poter presto raggiungere una produzione sufficiente per garantire questa attenzione ai nuovi nati durante tutto l’anno.
Il reparto esprime un sentito ringraziamento alle volontarie Silvia Ginanneschi, Magda Gaggini, Luana Barbagli, Maria Antonietta Eterno, Tiziana Bongini, Bina Bani, Enrica Gori e Maria Grazia Argelassi, che con dedizione, creatività e affetto hanno realizzato e confezionato i cappellini destinati alle famiglie in un momento così significativo della loro vita.
Nella fotografia a corredo dell’iniziativa compaiono alcuni dei cappellini prodotti e il personale sanitario in servizio: l’ostetrica coordinatrice Cristina Savelli, la presidente AVO Manuela Pierazzi, la vicepresidente Daiana Marchesan, i pediatri Gabriele Avino e Chiara Iozzi, la ginecologa Letizia Freschi, le infermiere Anna Giannotti e Lucia Iannella, le operatrici socio-sanitarie Marta De Sanctis e Marina Branchetti e le ostetriche Costanza Battaglini, Valentina Ulivieri, Annamaria Marzuillo e Lisa Lessi.
Il gesto delle volontarie AVO conferma ancora una volta il valore della collaborazione tra associazionismo e sanità pubblica, portando un segno di cura e vicinanza alle famiglie che vivono la nascita dei loro bambini all’interno dell’ospedale di Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











