Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 15:18

Dopo la maxi rissa stretta sulla movida

Foto di repertorio

Stop ai contenitori in vetro per la somministrazione di bevande alcoliche. Il sindaco Donati ha firmato l’ordinanza



ROSIGNANO MARITTIMO — Nei giorni scorsi sul territorio del Comune di Rosignano si sono verificati alcuni episodi di aggressione fisica e verbale tra giovani in luoghi di aggregazione, particolarmente frequentati nei mesi estivi. Considerato che tali episodi si sono verificati in un contesto di abuso di bevande alcoliche, con conseguente rissa e utilizzo di bottiglie di vetro come corpi contundenti, il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati ha firmato l’Ordinanza numero 283 del 9 Luglio 2021 avente come oggetto “limitazioni in merito alla vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro ed alla detenzione delle stesse per il consumo su area pubblica”.

Con decorrenza immediata e fino al 31 Agosto 2021, su tutto il territorio comunale dalle ore 20,30 alle ore 6 del giorno successivo, ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, pub, ristoranti, ecc.), alle attività similari (gelaterie, pasticcerie, pizzerie, rosticcerie, gastronomie, ecc.), ai circoli privati e agli esercenti il commercio su aree pubbliche, anche in occasione di eventi di somministrazione temporanea, sarà vietato vendere e somministrare alcolici, superalcolici e qualsiasi altro genere di bevande in contenitori di vetro. Il divieto non sarà applicato ai clienti ammessi all'interno del locale o seduti ai tavoli esterni di pertinenza, né ai clienti che accompagnano e correlano l’asporto delle bevande all’acquisto in via principale di alimenti destinati a costituire un pasto.

Nello stesso orario, nei confronti dei soggetti fruitori, è fatto divieto di detenzione di bevande in contenitori di vetro per il consumo delle stesse su area pubblica: su scogliere e arenili pubblici, nei centri storici e in particolare in Piazza della Vittoria e Pineta Marradi a Castiglioncello, Piazza Garibaldi a Vada, Lungomare Monte alla Rena e Piazza delle 4 Repubbliche Marinare a Rosignano Solvay.

L'inosservanza di questi divieti sarà punita con una sanzione amministrativa tra i 500 e i 5mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità