Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 17:38

Stop al vetro da asporto, firmata l'ordinanza

Bottiglie di vetro (Foto di repertorio)

In vigore per 30 giorni le limitazioni in merito alla vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro, fatte alcune eccezioni



CECINA — “La riapertura dei locali ha reso necessario un rafforzamento delle misure dirette a garantire sia la tranquillità ed il riposo dei residenti che, in linea più generale, la tutela dell’ambiente e della vivibilità del contesto urbano spesso interessato dall’abbandono di rifiuti, in particolare modo di contenitori di vetro che vengono prelevati dai locali per la consumazione in strada e depositati incautamente nelle aree pubbliche". 

Con questo parole il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha annunciato una specifica ordinanza che prevede limitazioni della vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro da parte dei pubblici esercizi e dei circoli privati su tutto il territorio comunale, in area pubblica o privata.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede il divieto di vendita e il divieto di somministrare alcolici, superalcolici e altre bevande in contenitori di vetro, eccetto quando la vendita o la somministrazione con la conseguente consumazione avvengano: per i clienti ammessi all'interno del locale, per i clienti seduti sia ai tavoli esterni pertinenti il locale, sia su suolo pubblico dato in concessione all’esercizio ed opportunamente delimitato, per i clienti che accompagnano e correlano l’asporto delle bevande all’acquisto in via principale di alimenti in vendita presso l’esercizio stesso destinati a costituire un pasto.

L’ordinanza che resterà in vigore per 30 giorni. L'inosservanza del provvedimento è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da 500 euro a 5.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno