Elezioni giovedì 02 maggio 2024 ore 13:45
Strappati i manifesti affissi da Fratelli d'Italia

Scarascia (Fdi): "Amici intolleranti non vi faccio prediche, non vi rendete conto che i manifesti strappati e deturpati sono più efficaci degli altri"
ROSIGNANO MARITTIMO — "A Rosignano Marittimo la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative sta assumendo i toni sinistri dell’intolleranza. Mi riferisco alla incessante attività portata avanti da personaggi che si dedicano costantemente a strappare i manifesti, regolarmente affissi a pagamento, di candidati di Fratelli d’Italia".
La segnalazione arriva dal consigliere comunale Fdi Stefano Scarascia, evidenziando che gli unici manifesti strappati sono quelli di Fratelli d'Italia. "Forse gli unici a dare davvero fastidio?", si domanda Scarascia.
"Si rassegnino i tifosi del comunismo fanatico. Si rassegnino: in Italia il popolo sceglie votando e Fratelli d’Italia ha la maggioranza dei consensi. A Rosignano si propone con proposte ed iniziative politiche, non urla e non strappa manifesti a nessuno, se qualcuno del mio partito lo facesse lo giudicherei solo un povero idiota senza giustificazione da punire in modo esemplare. - ha proseguito - Cari amici intolleranti non vi faccio prediche, mi interessate poco; forse non vi rendete neanche conto che i manifesti strappati e deturpati sono più efficaci degli altri. Se ve ne rendeste conto evitereste queste iniziative tanto squallide, inutili ed anche piuttosto vili".
"Non cerchiamo solidarietà, ma solo il consenso sereno e convinto di chi ci vorrà sostenere con il voto. Ai campioni dello 'strappo notturno' consigliamo qualche lettura, anche qualche buon fumetto, magari per loro è più facile, e di iscriversi ad un corso di educazione civica", ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI