Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA13°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica martedì 15 agosto 2023 ore 12:00

“Soddisfazione per riapertura strada Rosignano”

Ora il Pd chiede al Governo un impegno per la manutenzione delle infrastrutture



ROSIGNANO MARITTIMO — "La notizia della riapertura ci porta ad esprimere soddisfazione. È una vicenda che abbiamo seguito passo passo insieme al sindaco Donati sempre attento alle questioni della sua comunità e che ha operato in raccordo con la Prefettura di Livorno e le forze dell'ordine con il fondamentale ruolo dei Vigili del Fuoco. Ringraziamo l'Anas regionale per l'intervento che ha permesso di arrivare alla riapertura del cavalcavia in tempi rapidissimi così come la ditta che, nonostante il periodo agostano, ha reperito in tempi record il materiale necessario e naturalmente grazie a chi ha lavorato in queste ore per arrivare a questo risultato”.

Così sono intervenuti l'onorevole Marco Simiani capogruppo in Commissione Trasporti alla Camera e il consigliere regionale Francesco Gazzetti responsabile infrastrutture della segreteria regionale del Pd della Toscana.

“La soddisfazione per la riapertura del tratto non ci deve però far allentare l'attenzione sul tema della manutenzione delle infrastrutture per il quale chiediamo al Governo nazionale un impegno reale e concreto. - hanno proseguito - Le dichiarazioni o gli interventi sui social lasciano il tempo che trovano e chi ha adesso, pro tempore, responsabilità e ruoli deve saper mettere in campo progetti ed interventi importanti. Per quanto ci riguarda continueremo, in strettissimo contatto con il sindaco Donati, a seguire questa vicenda ed a sollecitare il Governo nazionale ad agire su di un tema così importante e sentito". 

I lavori nel cantiere per il ripristino delle condizioni di sicurezza del cavalcavia della Variante Aurelia è andato avanti per tutta la giornata di lunedì, in tarda serata è stata riaperta la carreggiata sud, mentre quella nord intorno a mezzanotte in tempo per Ferragosto come assicurato da Anas al sindaco di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità