QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°15° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 15 dicembre 2019

Attualità domenica 21 luglio 2019 ore 10:10

Si affitta il centro della nautica di Vada

Gara ad evidenza pubblica per la locazione del Centro della Nautica di Vada, di proprietà del Comune di Rosignano Marittimo e della Provincia



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ aperta a tutti gli operatori economici la procedura di gara ad evidenza pubblica per la locazione del Centro della Nautica di Vada, di proprietà del Comune di Rosignano Marittimo e della Provincia di Livorno.

La scadenza per la presentazione delle offerte è il 23 settembre 2019, secondo le modalità previste nell’avviso pubblicato sul sito del Comune www.comune.rosignano.livorno.it e su quello della Provincia www.provincia.livorno.it

I soggetti interessati a partecipare alla gara dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio per presa visione degli spazi contattando il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio – U.O. Patrimonio nei giorni di apertura al pubblico (martedì tutta la giornata e venerdì mattina) o tramite appuntamento telefonico (0586-724436, 724492).

Il complesso oggetto dell’avviso è composto da un capannone espositivo e un fabbricato adibito a bar. La durata massima della locazione è stabilita in trenta anni, a decorre dalla stipula del contratto. L’obiettivo del bando è riqualificare il complesso immobiliare attraverso una ristrutturazione e una conduzione privata che favorisca l’apertura di nuove attività di impresa.

Il nucleo originario dell’odierno Centro della Nautica risale al 1873, quando Francesco Tardy iniziò le opere di realizzazione di una fonderia per la produzione della ghisa. La struttura comprendeva lo stabilimento, l’officina, il forno e le abitazioni per operai con i sottostanti magazzini. La fonderia cessò la produzione nel 1898 circa e negli anni successivi le strutture furono utilizzate per svariati usi artigianali e industriali fino al completo abbandono e alla cessione all’Amministrazione comunale dell’area di lavorazione. I lavori per recuperare l’area dell’ex fonderia di Vada iniziarono nel settembre 1989. Il centro, pensato per ospitare mostre e iniziative legate alla nautica, venne inaugurato nel dicembre del 1991.  



Tag

Incidente a Noventa di Piave, l'ultimo video di Giulia Bincoletto morta nello schianto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Spettacoli