Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il meteorologo esce con l'ombrello e viene colpito dal fulmine
Il meteorologo esce con l'ombrello e viene colpito dal fulmine

Lavoro mercoledì 29 maggio 2019 ore 17:41

Due progetti di ricerca per teatro e archeologia

Sono stati presentati due progetti di ricerca sulla cultura. Si tratta di teatro e l'archeologia nell'ambito della partecipazione a Giovanisì



ROSIGNANO MARITTIMO — Attraverso il bando “100 assegni di ricerca per la cultura” di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, due ricercatori dell’Università di Pisa potrebbero svolgere un massimo di due anni di attività retribuita presso il Museo Civico Archeologico di Palazzo Bombardieri e Armunia.

Le due strutture infatti hanno accettato di essere partner di due progetti dell’Università di Pisa – Dipartimento di civiltà e forme del sapere, presentati nell’ambito del bando regionale, per permettere a due laureati under 36 di integrare le conoscenze apprese in ambito accademico con competenze acquisite in contesti di esperienza della filiera culturale toscana (musei, biblioteche, operatori dello spettacolo dal vivo, ecc). Il progetto di ricerca che è stato proposto in collaborazione con Armunia tratta del teatro tra filosofia e politica, quello concepito insieme al museo archeologico verte sugli scavi di Vada Volaterrana, e prevede anche la valorizzazione del sito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grande successo di pubblico quello registrato dalla Fiera della Zootecnia, quest’anno arrivata alla sua 93esima edizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura