Attualità venerdì 20 settembre 2024 ore 09:00
Scuolabus, riaperto il bando a Rosignano

Ecco le informazioni per le famiglie diffuse dal Comune per presentare la richiesta di accesso al servizio
ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 20 al 28 Settembre 2024 riaprono i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024/2025.
Lo fa sapere il Comune di Rosignano Marittimo attraverso una nota.
Secondo quanto previsto dal Regolamento comunale, il bando per l’accesso al servizio di trasporto con scuolabus è riservato agli alunni residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del territorio, se la residenza dista oltre 1 chilometro dalla scuola di competenza e oltre 500 metri dalla fermata utile del Trasporto Pubblico Locale.
Nei limiti della capienza dei mezzi a disposizione, al termine di questa ulteriore apertura del bando, l’ufficio stilerà un elenco degli ulteriori ammessi al servizio per il completamento dei posti ancora disponibili sulle diverse tratte, con accesso a partire dal 7/10/2024.
L’inserimento dei nuovi utenti non modificherà i percorsi già definiti, se non per necessità dell’Ente.Non verranno accettate domande di utenti risultanti morosi nell’anno scolastico precedente.Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato on-line dal sito del Comune di Rosignano, alla sezione “Servizi on-line” - “Servizi scolastici”, alla quale si accede mediante Spid.
In alternativa il modulo può essere scaricato dalla sezione del sito “Trasparenza - Bandi e avvisi vari – Bandi e avvisi rivolti ai cittadini”, compilato e inoltrato tramite: portale APACI; PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it; o posta elettronica ordinaria all’indirizzo scuolabus@comune.rosignano.livorno.it .In caso di presentazione della domanda via mail occorre allegare un documento di identità in corso di validità del richiedente.
Non dovranno ripresentare la domanda coloro che l’hanno già inviata, anche se in ritardo, dopo la scadenza originaria del bando prevista per il 31 maggio 2024. Tali domande pervenute in ritardo saranno valutate insieme a quelle presentate nella finestra di riapertura 20 – 28 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unità Servizi Sociali ed Educativi ai numeri: 0586 724.238 -241- 391.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI