Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica sabato 30 settembre 2023 ore 15:40

Abbandono rifiuti, “serve piano mirato”

Conforti (Forza Italia): “Tante segnalazioni. Ho inviato una lettera al sindaco di Rosignano per chiedere un intervento urgente”



ROSIGNANO MARITTIMO — “Da giorni ci arrivano segnalazioni sulla presenza di cumuli di rifiuti abbandonati in alcune aree del nostro Comune. Si tratta di un problema grave che ricade in primo luogo sui cittadini, costretti a vivere in un ambiente poco salubre e decoroso, pur sostenendo elevati costi per la nettezza urbana. Ho per questa ragione inviato una lettera al sindaco di Rosignano per chiedere un intervento urgente”.

Lo ha dichiarato il coordinatore comunale di Rosignano Marittimo di Forza Italia Giacomo Conforti.

“Nella lettera - ha proseguito - ho evidenziato che il problema persiste da molto tempo e che non è più possibile che il territorio venga brutalizzato dall’incuria di pochi, a danno dei tanti cittadini ligi nel rispetto dell’ambiente. Ho sottolineato la necessità che venga posto in essere un efficace ed integrato piano per contrastare il fenomeno. Tale piano deve mirare: alla diffusione di una coscienza collettiva sull’importanza del decoro urbano, attraverso una capillare campagna di informazione; ad un’efficace azione di coordinamento tra Polizia Municipale e Rea, gestore per la raccolta dei rifiuti; all’implementazione di una serie di misure di controllo (telecamere di videosorveglianza) e punitive nei confronti dei trasgressori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità