Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita dell’Ajax sospesa dopo il lancio di fuochi d’artificio in campo: il video dagli spalti
Partita dell’Ajax sospesa dopo il lancio di fuochi d’artificio in campo: il video dagli spalti

Cronaca lunedì 01 dicembre 2025 ore 18:04

Ubriachi alla guida rifiutano i controlli

Denunce e sanzioni dei carabinieri di Cecina che nel fine settimana hanno effettuato dei controlli per garantire la sicurezza



CECINA — Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato dei servizi tesi per la prevenzione e il contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa, con particolare riguardo alla vigente norma in materia di stupefacenti, e al contrasto ai reati predatori, al fine di incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza e prevenire e contrastare la commissione dei reati.

Attenzione particolare è stata rivolta al centro cittadino cecinese e alle aree periferiche. 

Inoltre, in ottica di sicurezza stradale, i carabinieri hanno fermato in via Napoli un automobilista poco sopra i 40 anni con patente revocata, il quale, a causa del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcooliche e i militari lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti, ma si è rifiutato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Situazione analoga è accaduta in via Magona dove un 27enne della zona, alla guida della propria auto, si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento dello stato di ebrezza e a quello dell'uso di sostanza stupefacenti, nonostante si trovasse in evidente stato di alterazione psicofisica. L’uomo è stato denunciato, la patente è stata ritirata e il veicolo è stato sequestrato ai fini della successiva confisca. 

Nel corso del medesimo servizio sono state inoltre accertate violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della strada, prevalentemente per patente scaduta, mancanza copertura assicurativa e mancanza di documenti di circolazione, elevando sanzioni amministrative per l’importo complessivo di circa 1700 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno