Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 10:38

Scapigliato apre le porte ai cittadini

La strada di accesso a Scapigliato

Due giorni di porte aperte per permettere ai cittadini di conoscere luoghi e processi del polo impiantistico di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Per l’intera giornata di sabato 7 Ottobre e nel corso della mattinata di domenica 8 Ottobre, Scapigliato aprirà le porte a tutti i cittadini interessati a esplorare in prima persona il funzionamento del Polo impiantistico di Rosignano Marittimo, dove ogni giorno l’economia circolare prende forma. Un fine settimana all’insegna dello sviluppo sostenibile, grazie al quale chiunque potrà toccare con mano come funziona lo smaltimento in sicurezza e la valorizzazione, sotto forma di nuova materia ed energia, dei rifiuti.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Società, ormai perseguita da anni, di aprirsi all’esterno, ai cittadini e al proprio territorio, e mostrare in totale trasparenza quali sono gli impianti presenti all’interno del Polo impiantistico, quali tipologie di rifiuti vengono trattate e valorizzate e attraverso quali procedimenti. Le visite al Polo impiantistico, per l’anno in corso, sono state inaugurate da quella organizzata a fine maggio appositamente per le famiglie dei dipendenti, e sono proseguite nel mese di giugno quando Scapigliato ha accolto una delegazione della Giunta e del Consiglio comunale di Rosignano Marittimo. Ora l’invito si estende a chiunque sia interessato a conoscere il funzionamento degli impianti industriali necessari a gestire i rifiuti e a garantirgli una nuova vita, nell’interesse dell’ambiente come della collettività.

Per partecipare è sufficiente registrarsi entro il 29 Settembre sul sito di Scapigliato, nell’apposita sotto-sezione dedicata all’iniziativa nello spazio “Contatti”, compilare un semplice form e selezionare lo slot temporale per la visita al Polo, il tutto in modo completamente gratuito. È possibile essere supportati nella registrazione per partecipare al Porte Aperte anche attraverso le ProLoco sul territorio, in particolare quelle di Gabbro, Castelnuovo della Misericordia, Rosignano Marittimo, Vada, Rosignano Solvay eCastiglioncello, così come attraverso il Circolo Arci di Nibbiaia.

Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare direttamente Scapigliato, chiamando lo 0586744153 (digitare il tasto 9 per parlare con l’operatore), oppure scrivendo una email a info@scapigliato.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica