Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 12:16

Pop up, già disponibili i fondi sfitti

Fondi sfitti su via Aurelia e via del Popolo per accogliere nuove idee imprenditoriali. Il bando scade il 19 novembre



ROSIGNANO MARITTIMO — Il progetto “Pop Up Rosignano” sta prendendo corpo: sono già 6 i fondi sfitti sulla via Aurelia e su via del Popolo messi a disposizione da privati per accogliere le nuove idee imprenditoriali di chi risponderà al bando in scadenza il 19 novembre.

Il Comune di Rosignano Marittimo, promotore del progetto finanziato dalla Regione Toscana, vuole attivare le risorse imprenditoriali del territorio per infondere nuova vita al centro di Rosignano Solvay e garantirne la sicurezza e maggiore vivibilità. L'intento dell'amministrazione con “Pop Up Rosignano” è costituire un cuore pulsante per le attività sociali e commerciali tra la via Aurelia e via del Popolo, dove nel prossimo futuro assumerà un ruolo sempre più strategico grazie alla realizzazione di Innovalab dei Saperi (nella sede della ex biblioteca) come laboratorio formativo per i giovani e al collegamento tramite il sottopasso alla rinnovata area di piazza della Repubblica, la Social Agorà, entrambi in via di realizzazione nell'ambito del PIU Ways.

 Il Comune dunque sta concludendo gli accordi con i proprietari di 6 locali e sta lavorando con altri per averne a disposizione ancora 2. I proprietari, grazie al contributo forfettario di 1500 euro erogato dal Comune col progetto, potranno coprire totalmente le spese per la sistemazione del fondo, inclusi gli allacci e il pagamento delle utenze per i 3 mesi di sperimentazione.

In questo contesto si è svolta lunedì 12 novembre la visita nel centro di Rosignano dell'assessore alla presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli e della vicesindaca di Livorno Stella Sorgente, che ha attivato un progetto simile con successo a Livorno, accolti dalle assessore comunali Veronica Moretti (innovazione e politiche giovanili) e Licia Montagnani (turismo e commercio), insieme a Lorenza Soldani di Sociolab scarl, società affidataria della gestione del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca