Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 05 luglio 2015 ore 12:45

Nuovo parco giochi alla pineta Marradi

Foto dal profilo Facebook del Comune di Rosignano

Trasferito e rinnovato con nuove attrezzature anche per il divertimento dei piccoli diversamente abili.



ROSIGNANO MARITTIMO — Il 3 luglio si erano accese le luci sui campi del tennis club. Domani, lunedì 6 luglio, a partire dalle ore 10 si terrà, alla pineta Marradi a Castiglioncello, l'inaugurazione del nuovo parco giochi.

Con il trasferimento, è stato completamente rinnovato utilizzando materiali e giochi a misura di bambino, incluse alcune attrezzature per il divertimento dei piccoli diversamente abili.

"I lavori, preannunciati dal sindaco Alessandro Franchi e dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Piero Nocchi già alla fine del mese di marzo nel corso di un sopralluogo - spiega una nota del Comune di Rosignano - si sono conclusi ed oggi il polmone verde di Castiglioncello ospita un parco giochi totalmente rinnovato, non più sul lato mare della pineta, vicino a Villa Celestina, ma sul lato monte, nel quadrato di pineta soprastante, compreso tra la caserma dei Carabinieri ed il Tennis"

“I giochi sono tutti nuovi - spiega  Nocchi - ed una particolare attenzione è stata rivolta alle attrezzature per i bambini diversamente abili in modo che possano giocare insieme ai piccoli cosiddetti normodotati. Inoltre abbiamo provveduto a ripulire l’area attraverso una potatura del secco. Questa è la prima tappa di un percorso di riqualificazione che in futuro andrà ad interessare altri parchi giochi del territorio”.

Il parco giochi adesso si trova quindi in un’area completamente riorganizzata e risistemata ed infatti è stato realizzato anche un intervento di ripulitura e ripristino del passaggio che dalla caserma dei Carabinieri porta alle scale che danno accesso alla via Aurelia.

All’inaugurazione  saranno presenti il sindaco, l'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Nocchi e l’assessore al Turismo Licia Montagnani. E per fare festa e “sperimentare” i nuovi giochi saranno presenti anche i bambini, grazie al coinvolgimento delle cooperative Contestoinfanzia, Microstoria, Il Cosmo e Nuovo Futuro.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità