Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Merkel: «Se fossimo nella situazione dell'Italia, mi sentirei meglio»

Attualità domenica 21 gennaio 2018 ore 15:58

No al rigassificatore, presentato ricorso al Tar

Il comitato contrario ai progetti di Edison per la costa di Vada si era attivato in estate, dopo un decreto emanato dal Mise



ROSIGNANO MARITTIMO — ln settimana l’avvocato Claudio Tamburini ha presentato il ricorso al Tar del Lazio contro il decreto 215 del 14 luglio 2017, con il quale il governo ha stabilito la non assoggettabilità alla Valutazione di impatto ambientale della Variante del progetto Edison del rigassificatore a Rosignano.

Un ricorso laborioso che ha visto anche impegnate energie e competenze presenti all’interno del Comitato del No al rigassificatore, nella fattispecie il dottor Augusto Menconi e l’architetto Ghigo Compagnoni, nella preparazione della documentazione necessaria.

"Con questo - hanno fatto sapere dal comitato - si chiude la fase di preparazione e raccolta di fondi necessari a sostenere i costi per la presentazione del ricorso, raccolta che ha registrato una grande e vivace partecipazione di cittadini sostenitori cui va il ringraziamento del Comitato. Da ora ne inizia la fase di gestazione auspicando che la giurisdizione amministrativa si pronunci in tempi celeri per mettere definitivamente la parola fine al rigassificatore a Rosignano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno 49 nuovi contagi mentre in Toscana, complessivamente, sono stati accertati 559 nuovi casi di positività al Covid-19
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità