Cronaca martedì 09 dicembre 2025 ore 14:33
Rifiuta i controlli e scatta la denuncia

I carabinieri hanno denunciato un 45enne trovato alla guida in stato alterato. La ricostruzione dei fatti
CECINA — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina hanno denunciato un 45enne di origini nordafricane ma domiciliato a Cecina, con precedenti, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento preliminare sull’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida.
I carabinieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via Magona, hanno individuato l’uomo alla guida della sua auto, e visto il suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcooliche, e date per le circostanze, i militari lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti, ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.
L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà e l’auto sottoposta a sequestro, oltre a subire il ritiro immediato della patente. Di tutto sono state informate le autorità competenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











