Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 16:32
Ascensore fermo da mesi, “chiarire la situazione”

Presentata da Fratelli d’Italia una mozione che chiede al sindaco di fornire aggiornamenti rispetto all’ascensore nei pressi di via del popolo
ROSIGNANO MARITTIMO — Affidare immediatamente i lavori necessari per il ripristino dell’ascensore adottando il provvedimento anche con procedura straordinaria. E’ quanto chiesto dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Stefano Scarascia e Fabio Niccolini in merito all’ascensore all’altezza di via del popolo a Rosignano Marittimo.
“Numerosi cittadini e negozianti della Frazione di Rosignano Solvay, in particolare quelli residenti e/o esercenti le loro attività commerciali nelle aree limitrofe alla struttura ci hanno segnalato che la stessa è inutilizzabile, quanto al lato di levante, sin dal 28 Settembre scorso, quindi da due mesi; - si legge nella nazione presentata dai consiglieri - sulla struttura è apposto un cartello che avvisa ‘In data 28/9/2022 verranno eseguite delle verifiche periodiche previste dalla normativa in vista del collaudo decennale del prossimo novembre. Potranno quindi verificarsi delle interruzioni temporanee del servizio degli ascensori. L’amministrazione Comunale’; in realtà da allora l’ascensore non ha più funzionato, non si tratta quindi di verifiche periodiche né di interruzioni temporanee ma di una prolungata interruzione del servizio e quindi il cartello esposto non dice la verità o, almeno, non la dice più”.
I consiglieri di Fratelli d’Italia, dunque, invitano a chiarire la situazione dell’ascensore, se è stato fatto il collaudo decennale e quale è la reale situazioni visti i disagi che un ascensore fermo può causare agli spostamenti e alle attività che insistono nella zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI