Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 07 novembre 2022 ore 14:17

"Date certe per messa in sicurezza del cavalcavia"

Bartoli (Fratelli d'Italia): "A distanza di un anno le stesse dichiarazioni dal sindaco Donati". Presentata una interpellanza



ROSIGNANO MARITTIMO — Fratelli d’Italia, a distanza di un anno, riporta all'attenzione lo stato di degrado in cui versa il cavalcavia di via della Cava presentando un’interpellanza al Consiglio comunale.

"Da parte del sindaco Daniele Donati, ci furono rassicurazioni in merito ad un intervento radicale sull’opera in questione, ma a quel momento, affermò che non c’erano risorse disponibili per intervenire e che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto attendere i fondi del Pnrr. - ha ricordato Alessandro Bartoli del circolo Fratelli d'Italia Rosignano - In quel periodo la situazione era allarmante, non tanto per la stabilità della struttura, ma per i distacchi di cemento che interessano zone piuttosto ampie in qualsiasi parte del cavalcavia. A distanza di un anno le cose sono peggiorate, le zone ammalorate si estendono e niente è stato fatto per arginare questa criticità. Dopo la denuncia di alcuni cittadini residenti nei pressi delle rampe laterali, apprendo dal un quotidiano locale, che il sindaco Donati ha fatto le medesime dichiarazioni di un anno fa, aggiungendo che 'risorse del Pnrr o meno, questo grosso intervento straordinario andrà comunque eseguito'. Sono diversi anni che cadono pezzi di cemento, fortunatamente senza recare danno a cose e persone, adesso non possiamo aspettare oltre, la cittadinanza, soprattutto coloro che risiedono nei dintorni del cavalcavia, hanno diritto di sapere quanto ancora dovranno aspettare prima di sentirsi sicuri a passare nelle vicinanze dell’opera sopra citata".

In merito a questo Alessandro Bartoli del coordinamento comunale di Fdi Rosignano chiede dunque date certe per l’intervento di messa in sicurezza dell’infrastruttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro