Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:CECINA10°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni

Lavoro giovedì 18 dicembre 2025 ore 17:22

Ineos, tavolo di confronto in Regione

La Regione convocherà azienda e sindacati per aprire un tavolo di confronto



ROSIGNANO MARITTIMO — La Regione Toscana fa sapere che aprirà un confronto ufficiale sul futuro della Ineos di Rosignano e intorno al tavolo siederanno sia l’azienda che i sindacati.

E’ quanto emerso dall’incontro che si è svolto nel pomeriggio di oggi, in Regione, tra il consigliere del presidente Eugenio Giani per il lavoro e per le crisi aziendali Valerio Fabiani e le organizzazioni sindacali, presente anche il sindaco di Rosignano Claudio Marabotti.

L’Ineos, che produce principalmente Polietilene ad Alta Densità, è parte di un gruppo che vive una situazione di crisi per le difficoltà che colpiscono la chimica europea, a causa dei costi energetici eccessivi e per la crescente concorrenza di Stati Uniti e Cina.

“E’ necessario far incontrare insieme tutte le parti – ha sottolineato Fabiani - per capire i problemi dell’azienda e per attivare un percorso che restituisca certezze al territorio e ai lavoratori direttamente interessati. Credo che si possa e si debba ragionare anche di tutto il polo industriale di Rosignano nel suo complesso al fine di rafforzarlo e renderlo sempre più competitivo dinnanzi alle sfide del futuro, e riteniamo di farlo anche coinvolgendo il governo centrale ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo parziali schiarite pomeridiane, nuova allerta meteo tra la sera di mercoledì 17 e la prima parte del mattino di giovedì 18 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità