Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA16°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 19 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Politici, registi e attori, da Lorenzo Fontana a Laura Mattarella: ecco chi c'era a vedere Sinner-Alcaraz
Politici, registi e attori, da Lorenzo Fontana a Laura Mattarella: ecco chi c'era a vedere Sinner-Alcaraz

Cronaca martedì 26 novembre 2024 ore 15:05

In casa la centrale di spaccio di droga

Un uomo di oltre 50 è stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva droga a due persone. Quindi la perquisizione si è estesa alla sua abitazione



ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo di oltre 50anni della zona, già noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’intensificare i controlli nelle ore notturne, anche per verificare alcune segnalazioni pervenutedali cittadini, i carabinieri, impegnati in servizio esterno, hanno sorpreso e bloccato l'uomo che, in esito al controllo, scaturito anche dal suo atteggiamento circospetto alla loro vista, è stato colto nella flagranza di cedere una dose di cocaina ad un uomo quasi coetaneo e altre dosi di cocaina ed una di hashish ad una donna.

A seguito di perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di altre 29 dosi di cocaina del peso complessivo di 15 grammi, pronte per la cessione, e di 440 euro ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

A casa si è ampliato il fronte operativo su cui eseguire gli approfondimenti dei carabinieri: infatti dalla perquisizione condotta presso l'abitazione dell'uomo è emerso un quadro indiziario ben più articolato. 

È stata trovata proprio in casa una centrale dello spaccio organizzata per la preparazione di dosi con un ulteriore recupero di denaro contante frutto delle vendite di droga.

In particolare i carabinieri di Cecina hanno recuperato bilancia di precisione, materiale per confezionamento e 3.000 euro in contanti.

Tutto quanto è poi stato sottoposto a sequestro e l'uomo è stato dichiarato in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla competente Prefettura quali assuntori. 

Terminate le formalità di rito è poi stato poi posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. A seguito di udienza il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire dalle 21 alle 6 dalla propria abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
"Il non comune coraggio, la grande prontezza operativa e lo spiccato senso del dovere dei due agenti", queste le motivazione del riconoscimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità