
Politici, registi e attori, da Lorenzo Fontana a Laura Mattarella: ecco chi c'era a vedere Sinner-Alcaraz

Cronaca martedì 26 novembre 2024 ore 15:05
In casa la centrale di spaccio di droga

Un uomo di oltre 50 è stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva droga a due persone. Quindi la perquisizione si è estesa alla sua abitazione
ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo di oltre 50anni della zona, già noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’intensificare i controlli nelle ore notturne, anche per verificare alcune segnalazioni pervenutedali cittadini, i carabinieri, impegnati in servizio esterno, hanno sorpreso e bloccato l'uomo che, in esito al controllo, scaturito anche dal suo atteggiamento circospetto alla loro vista, è stato colto nella flagranza di cedere una dose di cocaina ad un uomo quasi coetaneo e altre dosi di cocaina ed una di hashish ad una donna.
A seguito di perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di altre 29 dosi di cocaina del peso complessivo di 15 grammi, pronte per la cessione, e di 440 euro ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
A casa si è ampliato il fronte operativo su cui eseguire gli approfondimenti dei carabinieri: infatti dalla perquisizione condotta presso l'abitazione dell'uomo è emerso un quadro indiziario ben più articolato.
È stata trovata proprio in casa una centrale dello spaccio organizzata per la preparazione di dosi con un ulteriore recupero di denaro contante frutto delle vendite di droga.
In particolare i carabinieri di Cecina hanno recuperato bilancia di precisione, materiale per confezionamento e 3.000 euro in contanti.
Tutto quanto è poi stato sottoposto a sequestro e l'uomo è stato dichiarato in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla competente Prefettura quali assuntori.
Terminate le formalità di rito è poi stato poi posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. A seguito di udienza il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire dalle 21 alle 6 dalla propria abitazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI