Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 07:30
Il Piano operativo comunale arriva in consiglio

Nell'assemblea in programma per oggi sarà discussa l'adiozione del Poc, il nuovo regolamento urbanistico per la pianificazione territoriale
ROSIGNANO MARITTIMO — Nel consiglio comunale convocato per oggi, martedì 29 agosto, è prevista l’adozione del Piano operativo comunale (Poc), lo strumento di pianificazione urbanistica che sostituisce il Regolamento urbanistico.
"Il Poc - hanno spiegato dall'amministrazione rosignanese - è frutto di un percorso di partecipazione e condivisione con i cittadini attivato dall’amministrazione comunale fino dal settembre 2016, e avvenuto mediante presentazioni pubbliche e discussione in tavoli tematici con cittadini, professionisti, rappresentanti di associazioni di categoria ed economiche, apertura al recepimento di contributi e suggerimenti con procedura on line avviata dal garante dell’informazione e della partecipazione Daniela Ronconi".
Il piano nella sua versione finale è stato presentato al consiglio comunale il 10 luglio scorso e successivamente analizzato dalla commissione competente. Con l’adozione si chiude la fase partecipativa del procedimento di formazione del Poc.
Dopo la deliberazione da parte del consiglio comunale i cittadini e le persone interessate potranno presentare osservazioni all’indirizzo pec del Comune di Rosignano Marittimo oppure all'ufficio protocollo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI