Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:CECINA19°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 07:35

Il piano operativo comunale

Gli studi tecnici e i contenuti del Poc andranno a rinnovare la disciplina dell’attività edilizia e urbanistica in vigore da 15 anni sul territorio



ROSIGNANO M.MO — La proposta di Piano Operativo Comunale (Poc) del Comune di Rosignano Marittimo, comprensiva di tutti i documenti tecnici e le relazioni tematiche, è stata presentata al Consiglio Comunale nella seduta del 10 luglio. La procedura di condivisione dello strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica del Comune è finalizzata ad approfondire la conoscenza di ogni parte tecnica e di contenuto da parte di tutti i consiglieri, prima della discussione in commissione che porterà all’adozione in Consiglio comunale e alla pubblicazione sul Burt.

Gli studi tecnici e i contenuti del Poc andranno infatti a rinnovare la disciplina dell’attività edilizia ed urbanistica in vigore da 15 anni sul territorio comunale, dotando tutti i soggetti che operano in materia e i cittadini di uno strumento aggiornato e condiviso. “Dopo le presentazioni pubbliche e la discussione nei tavoli tematici con i cittadini effettuate nei mesi scorsi - spiega l’assessore alla programmazione del territorio Margherita Pia - abbiamo deciso la presentazione dettagliata e la condivisione di tutti i documenti tecnici con il Consiglio per dotare tutti i consiglieri di uguali condizioni nella conoscenza del Piano".

"Da giovedì prossimo la commissione analizzerà il documento in ogni parte e le relazioni di approfondimento delle singole tematiche. Al termine dei lavori riporteremo il Poc in Consiglio per l’adozione e da lì seguirà la pubblicazione sul Burt con l’entrata in vigore del Piano e di tutti gli strumenti che prevede”.

Il percorso di partecipazione del Poc con i cittadini e i soggetti interessati da parte dell’Amministrazione è iniziato a ottobre 2016, con presentazioni pubbliche e tavoli tematici fino a maggio di quest’anno, parallelamente al percorso portato avanti nelle commissioni consiliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione in vista delle previsioni meteo. Il sindaco Samuele Lippi evidenzia la necessità di tutelare in tutti i suoi ambiti il fiume
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità